Un po' come quando fotografo...

Un po’ come quando fotografo…

Le passioni sono quelle piccole ,grandi cose che ti fanno sentire bene,quelle che ti danno una motivazione in più per sorridere quelle dove metti tutta te stessa per fa si che i risultati siano quelli che desideri quei risultati dove valga la pena poter dire “wow ci sono riuscita” 

 “La creatività nasce quando la duplice passione per il mondo umanistico e il mondo scientifico si combina in una forte personalità.

 Steve Jobs”

Un pò come quando fotografo…La fotografia è una delle mie tanti ragioni per cui sorrido, avere la macchina fotografica fra le mani mi fa sentire bene… Questa passione mi segue da quando sono piccola e fino ad oggi sono contenta di poterla ancora coltivare.Cerco sempre di imparare cose nuove,creare ,scoprire nuovi paesaggi ,mettermi sempre in gioco, confrontarmi con altre persone.

 Il fatto di poter catturare con la macchina fotografica  qualcosa che è soggetta a cambiare o che magari  non rivedrò più mi incuriosisce tutte le volte che fotografo.È vero questa è una passione molto comune oggi come oggi, anche grazie a tutte le attrezzature e alle nuove tecnologie che si trovano in commercio, che rendono tutto più semplice, ma il bello della fotografia non è questo , il bello della fotografia è riuscire a  trasformare ciò che succede in pochi secondi,  in qualcosa  di infinito  e poterla mostrare a tutti,una foto . infatti quello che conta non è l’attrezzo con cui scatti la foto ma l’occhio le emozioni che una persona prova mentre fotografa e la passione con cui lo fa.

A premere un bottone siamo tutti bravi ma a collegare cuore(passione), mente e pratica non tutti lo sono .Le foto non saranno mai tutte uguali perché ogni uno di noi dentro di esse vede cose diverse ed è proprio questo che mi piace della fotografia ,la varietà.

Valeria Belfiore
Liceo Scientifico Canicattini Bagni classe III A

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it