hamburger menu

Cannes 2016: presentato il biopic su Neruda TRAILER

La pellicola di Pablo Larrain tra i titoli della Quinzaine des Realisateurs

16 Maggio 2016

NerudaROMA – Neruda di Pablo Larrain è il film protagonista della Quinzaine des Realisateurs (una selezione parallela alla selezione ufficiale al Festival di Cannes, nata nel 1969) per la terza giornata della kermesse francese. Dopo ‘Il club (El club)’, uscito nel 2015, il regista cileno porta sul grande schermo un ritratto del Premio Nobel per la letteratura Pablo Neruda, uno dei poeti più importanti della letteratura latino-americana contemporanea. Il punto di vista della storia sarà quello del poliziotto, che gli diede la caccia quando il poeta cileno divenne un fuggitivo a causa della sua iscrizione al Partito Comunista.

Sinossi: Pablo Neruda si unì al Partito Comunista cileno, venne eletto senatore e si scagliò contro l’arresto dei minatori in sciopero, una presa di posizione che gli costò l’arresto, divenendo, in seguito, un fuggitivo. In quello stesso periodo il poeta iniziò a scrivere Canto General, ode all’America Latina.

Da alcune ore, è online il primo trailer della pellicola di Pablo Larrain.

Scheda tecnica: Neruda regia di Pablo Larrain; cast: Gael Garcia Bernal, Alfredo Castro, Pablo Derqui; sceneggiatura: Guillermo Calderòn; produzione: AZ Films, Fabula, Funny Ballons; distribuzione: Good Film.

2016-05-16T11:40:46+02:00