hamburger menu

Donald Trump e Vladimir Putin si baciano su un murales in Lituania

Roma – Nonostante i glaciali rapporti tra Stati Uniti e Russia, il candidato alle prossime elezioni Donald Trump e il presidente Russo Vladimir Putin, sono stati ritratti mentre si scambiano un bacio appassionato, su un murales apparso ultimamente in Lituania. L’artista, Mindaugas Bonanu, ha dipinto il bacio tra i due sul muro di un ristorante […]

Donald Trump e Vladimir PutinRoma – Nonostante i glaciali rapporti tra Stati Uniti e Russia, il candidato alle prossime elezioni Donald Trump e il presidente Russo Vladimir Putin, sono stati ritratti mentre si scambiano un bacio appassionato, su un murales apparso ultimamente in Lituania.

L’artista, Mindaugas Bonanu, ha dipinto il bacio tra i due sul muro di un ristorante di Vilnius, capitale della Lituania. Accanto al murales, possiamo leggere la frase: “Make everything great again”, un chiaro riferimento alla frase slogan della campagna di Trump “Make America great again”.

Il proprietario del ristorante, Dominykas Ceckauskas, ha detto che il murales provocatorio sta “predicendo che se la Russia e gli Stati Uniti dovessero mai fare pace, questo avverrebbe negli Stati Baltici… con la lingua o senza!” Ceckauskaus, ha detto che il murales rimarrà sulle mura del suo ristorante per altri svariati mesi e che molti passanti hanno reagito positivamente vedendolo.

Molte persone si sono fatte dei selfie di fronte al murales, altre si sono fatte ritrarre nell’intento di emulare l’atto dell’immmagine. Il murales, allude al famoso “Socialist Fraternal Kiss” del 1979, tra il segretario Russo Leonid Brezhnev e il politico Tedesco Erich Honecker. Allora, un bacio in bocca tra i leader socialisti non era inusuale, ma la foto che ritraeva il momento del bacio tra Brezhnev e Honecker è diventata famosa in tutto il mondo. Inoltre, nell’anno della caduta del Muro di Berlino, 1989, il bacio fraterno tra i due leader è stato disegnato su un lato del muro.

 

Fonte www.nbcnews.com

2018-06-05T15:36:41+02:00