hamburger menu

A Roma un “biciclettata” verso la partita del cuore

Alla pedalata prenderanno parte i piccoli trapiantati del Bambin Gesù capitanati dal campione di ciclismo Fabio Aru e dal cantante Paolo Belli

Albano_Morandi_brignano4ROMA – Mercoledì 18 maggio parte a Roma la “Biciclettata del cuore”. Questo il titolo della manifestazione che inizierà alle 17.30 all’Isola Tiberina (Ponte Cestio).   La pedalata fa parte della campagna “Diamo il meglio di noi” per il trapianto e la donazione di organi, iniziativa del ministero della Salute in collaborazione con il Centro Nazionale Trapianti.

“Pedaleremo tutti insieme verso lo Stadio Olimpico di Roma- fanno sapere gli organizzatori dell’evento- dove si giocherà la Partita del Cuore tra la Nazionale Cantanti e le Cinema Stars e alla biciclettata parteciperanno un gruppo di bambini trapiantati dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, insieme ai loro familiari, medici del centro trapianti e altri partners”.

I bambini trapiantati saranno salutati alla partenza da Al Bano e dal Ministro della Salute, on. Beatrice Lorenzin. Il gruppo sarà accompagnato in biciletta da Enrico Brignano in direzione Stadio Olimpico per assistere tutti insieme alla Partita del Cuore. Gianni Morandi accoglierà all’arrivo i piccoli pazienti trapiantati del Bambino Gesù.

Tutte le informazioni sull’iniziativa sono disponibili sulla pagina Facebook della campagna di comunicazione (www.facebook.com/events/1211230685562826/) e sul sito ufficiale della campagna www.diamoilmegliodinoi.it.

Agenzia Dire e diregiovani.it sono media partner dell’evento.

2017-06-16T11:22:37+02:00