hamburger menu

#FacebookDown, funzionamento ‘a singhiozzo’ per il social network di Zuckerberg

Problemi di pubblicazione e programmazione dei post anche per noi di Diregiovani

facebookdown

ROMA – Anche i social network hanno i loro giorni di crisi. Oggi è il turno di Facebook che, da qualche ora, ha smesso di funzionare normalmente. Se pubblicare post dovrebbe non essere un problema, programmarli, invece, lo è eccome. Noi stessi di Diregiovani abbiamo riscontrato qualche problema nella gestione delle pubblicazioni.

facebook down 2

Il funzionamento a singhiozzo del social network di Zuckerberg, però, non è una novità di stamattina. È dal pomeriggio del 17 Maggio, infatti, che su Twitter si parla di #FacebookDown e di #InternetDown. Sì, perché a quanto pare non sarebbe solo colpa di Facebook. A quanto pare il problema è da ricondurre alla rete nazionale e, forse, addirittura a quella internazionale. I veri motivi del disservizio non sono, però, ancora chiari. Solo Tim ha fatto sapere che i problemi della rete sono da imputare all’instabilità di alcuni nodi internazionali. Poi la nota dell’azienda: “Tim desidera informare che il momentaneo disservizio, che ha comportato una parziale limitazione del traffico Internet internazionale fisso e mobile, è stato risolto in un’ora circa. Il servizio di connettività di rete è ora correttamente funzionante ed è stato ripristinato grazie al tempestivo intervento dei tecnici”.

Ancora numerose le segnalazioni da parte degli utenti di Facebook. Alcuni non riescono ad accedere al social dall’app mobile, altri – come noi – hanno problemi di pubblicazione. Dai piani alti dell’azienda di Menlo Park, però, non è arrivata ancora alcuna spiegazione. Agli “addicted” di Facebook di tutto il mondo non resta che avere pazienza e aspettare che tutto ritorni alla normalità.

2016-05-18T11:44:47+02:00