hamburger menu

Come Rapunzel: ecco la ragazza che non taglia i capelli da 13 anni

La ragazza russa ha guadagnato più di 100mila follower su Instagram grazie ai suoi capelli lunghissimi

Rapunzel esiste e vive in Russia.
Si chiama Dashik “Frikle” Gubanov ed è diventata popolare per i suoi lunghissimi capelli, che non taglia da 13 anni.

rapunzel dashik

La ragazza russa intraprese la “missione” nel 2003: da allora ha tagliato la folta chioma una sola volta, una ciocca di capelli donata per le parrucche.
Oggi conta sul suo profilo Instagram più di 100mila follower, che intrattiene ogni giorno con foto e video per testimoniare lo stato dei suoi capelli.
La Rapunzel russa però ha preso una decisione.
Vuole che i suoi capelli raggiungano le caviglie, e per farlo dovrà aspettare ancora un anno.
Per questo ha scelto di tagliare la sua chioma solo nel 2017.

Da quando ha aperto il suo account nel mese di novembre 2014 su Instagram, Dashik è diventata una sorta di celebrità sul web.

Ha dato anche consigli alle donne su come prendersi cura dei loro capelli, rivelando il suo segreto provato e testato, per una chioma ben nutrita: olio di lino.
L’olio di lino, noto anche come olio di semi di lino, è un olio incolore ottenuto dai  semi maturi della pianta di lino.

In uno dei suoi post la Rapunzel vivente ha scritto: “Questo olio può essere utilizzato come maschera per i capelli: utilizzare una piccola quantità di olio caldo, massaggiare (sui capelli) per un’ora o due poi sciacquare a fondo i capelli con lo shampoo… per questa maschera, è possibile aggiungere Vitamina A ed E, olio di oliva e panna acida”.

E ancora: “L’olio di lino può essere assunto a stomaco vuoto al mattino (1 cucchiaio), questo vi aiuterà a mantenere un corpo sano”, ha consigliato.

Nonostante i molti interrogativi su come riesca ad asciugare i capelli e se inciampi su di essi, la maggior parte dei commenti lasciati sul suo profilo Instagram sono assolutamente positivi.

водопад) #длинныеволосы #оченьдлинныеволосы #растиКосаДоПят #рапунцель #Дашик

Un video pubblicato da Дашик Губанова Веснушка (@dashik_gubanova) in data:

2017-05-17T16:57:06+02:00