tech

Google e Levi’s insieme, nasce Commuter, il primo giubbotto smart VIDEO

google levis commuter 2ROMA – Google e Levi’s realizzeranno, presto, il primo giubbotto smart: il Levi’s Commuter, presentato in occasione della conferenza dei programmatori di Big G, tenutasi qualche giorno fa. Il capo d’abbigliamento ‘intelligente’ si collegherà allo smartphone dell’utente tramite Bluetooth attraverso il quale sarà possibile gestire il proprio device.

Facendo scorrere la mano sul polsino sinistro, si potrà regolare il volume della musica oppure cambiare ‘traccia’. Sempre dal polso, inoltre, il fruitore gestirà l’applicazione Google Maps. Le caratteristiche, però, non finiscono qui. Il Levi’s Commuter sarà realizzato con un tessuto conduttivo che renderà la superficie interattiva e rileverà il tocco ancora prima del contatto diretto con il giubbotto.

Google, però, raccomanda di rimuovere, dalla manica, il modulo che consente il collegamento via Bluetooth prima di effettuare il lavaggio. Il futuro dell’abbigliamento sarà presto sul mercato e dovrebbe essere messo in commercio a partire dal 2017.