hamburger menu

“Una mamma per Amica”, svelato il titolo del revival

"Gilmore Girls. A year in the life of" sarà composto da quattro episodi che ripercorreranno le vite di Lorelai e Rory

24 Maggio 2016

ROMA – Il reboot di “Gilmore Girls – Una mamma per amica” ha finalmente un titolo e un relativo poster. La reunion dei protagonisti di Stars Hollow si chiamerà “A year in the life of” e ripercorrerà, come si può intuire, un anno delle vite di Lorelai e Rory. In particolare, ogni episodio – della durata di un’ora e mezza – avrà il sottotitolo di ognuna delle quattro stagioni: Winter, Spring, Summer e Fall.

una mamma per amica locandina

A svelare i primi dettagli è stata la stessa Lorelai, ovvero Lauren Graham all’Ellen Degeneres Show in un’improvvisata che la protagonista di Gilmore Girls ha fatto alla conduttrice la settimana scorsa. “Erano passati circa otto anni dall’ultima volta sul set. – ha detto Lauren – Ritornarci è stata un’esperienza fantastica ma allo stesso tempo strana: era tutto uguale a prima. Ho pianto molto. Mi sento fortunata ad aver avuto questa possibilità”.

La locandina è stata, invece, rilasciata da Netflix sui suoi canali social solo qualche ora fa e non ha fatto altro che alimentare l’impazienza dei fan per la messa in onda. Il poster mostra uno degli elementi, forse, più caratteristici del telefilm: una tazza di caffè con sopra le scritte “Live more. Laugh more. Eat more. Talk more. Gilmore” – “Vivi di più. Ridi di più. Mangia di più. Parla di più. Gilmore”, frasi che giocano con i nomi delle protagoniste.

gilmore girls

Le riprese sono finite la scorsa settimana ma ancora si sa poco e nulla su cosa dovremo aspettarci e, soprattutto, su quando verrà mandata in onda la nuova stagione che si presenta più come un insieme di mini film data la durata di ogni episodio. Alcuni parlano di un debutto programmato per la fine del 2016, altri, invece, di una messa in onda nel 2017. In ogni caso, nessuna conferma ufficiale è arrivata da Netflix o dagli attori. Unica cosa certa è che Amy Sherman-Palladino, creatrice della serie e autrice dei quattro episodi del revival, spera in una programmazione dilazionata per non bruciare il ritorno delle Gilmore Girls in poche settimane.

2016-05-24T12:01:05+02:00