hamburger menu

Ho tantissima paura che ora sia incinta…

Ciao mi chiamo Lina… Io e il mio ragazzo non abbiamo avuto rapporti,  ci siamo solo toccati nelle parti intime però io  ho tanta paura perchè lui è venuto ed è finito lo sperma sulla mia figa, io ho tantissima paura che è entrato dentro ed ora sono incinta, perchè io e lui stavamo in […]

Ciao mi chiamo Lina…
Io e il mio ragazzo non abbiamo avuto rapporti,  ci siamo solo toccati nelle parti intime però io  ho tanta paura perchè lui è venuto ed è finito lo sperma sulla mia figa, io ho tantissima paura che è entrato dentro ed ora sono incinta, perchè io e lui stavamo in piedi no seduti. Ti prego aiutami x te è possibile che può andare dentro e posso rimanere incinta?

Lina, 19 anni


Cara Lina,
da quello che scrivi ci sembra di capire che sei preoccupata di una possibile gravidanza a seguito del contatto tra lo sperma e le parti esterne del tuo organo femminile, ma non c’è stata una vera e propria penetrazione da parte del tuo ragazzo.
Se, quindi, abbiamo capito bene, ci sentiamo di tranquillizzarti infatti il mondo scientifico è d’accordo nel confermare che, in assenza di penetrazione, non si può indurre una gravidanza. Tuttavia  è consigliabile avere sempre l’accortezza di non far entrare sperma nella cavità vaginale proteggendo i rapporti dall’inizio alla fine e avere una buona igiene intima.
Per avere altre informazioni sulla sfera sessuale e dei rapporti affettivi ti suggeriamo di parlare dei tuoi dubbi con un adulto di cui ti fidi e puoi anche consultare la nostra rubrica “Se so è meglio” in cui troverai informazioni, curiosità e notizie utili.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:38:21+01:00