hamburger menu

Amici 15, si accendono i riflettori della finale

L'attesa è finita. Questa sera verrà decretato il vincitore del talent show di 'Queen Mary'

25 Maggio 2016

ROMA – La finale di Amici 15 arriva, questa sera, eccezionalmente in diretta, su canale 5 alle 21.10. Ancora non sono stati svelati gli ospiti che si esibiranno nel talent show di Maria De Filippi. L’unica cosa certa è che, oltre alla giura composta da Anna Oxa, Loredana Berté e Sabrina Ferilli, al giudice esterno Morgan ed ai coach Elisa, Emma, J-Ax e Nek, sarà presente, come in ogni edizione, la stampa. Quest’ultima avrà il compito di assegnare il premio della critica ad uno dei finalisti (Elodie Di Patrizi, Lele Esposito, Sergio Sylvestre e Gabriele Esposito).

amici 15 finale 2

L’ultima puntata di #Amici15 andrà in onda in diretta, quindi, la giuria non sarà l’unica ad essere chiamata a votare: anche il pubblico potrà esprimere la propria preferenza attraverso il televoto. Stando ai commenti del web, il vincitore ‘morale’ di questa quindicesima edizione di Amici sarà Sergio Sylvestre, il ‘Big Boy’ dalla voce soul e coinvolgente.

amici 15 finale

Non mancheranno ospiti speciali (i cui nomi rimangono un mistero) e lo sketch comico di Virginia Raffaele. Sulla sua ultima performance, si è espressa in particolare Anna Oxa che durante la conferenza stampa, ha tenuto a precisare (infastidita) che quella della Raffaele non è comicità.

amici

Conosciamo i quattro finalisti:

– Sergio Sylvestre, il “Big Boy” di Amici: 24 anni nato a Los Angeles, sin da subito è diventato il simbolo di questa edizione dall’alto dei suoi 2 metri e 10 di altezza.

– Gabriele Esposito, napoletano, 18 anni: ha iniziato a ballare hip hop da piccolissimo e poi si è avvicinato alla danza moderna.

– Lele Esposito, 18 anni, nato a Pollena Trocchia in provincia di Napoli: Lele si è distinto nei mesi di scuola per la sua abilità nel comporre pezzi in italiano e inglese, il suo cantante di riferimento è Chris Martin dei Coldplay.

– Elodie Di Patrizi, 25 anni romana: nel corso di questa edizione ha sfoggiato tutte le sfumature di fucsia per i suoi capelli, ma oltre al look molto punk-rock, e al suo carattere determinato, la sua voce soul ha conquistato da subito Emma ed Elisa e poi tutto il pubblico. Nel corso dell’edizione numero 15, per la ragazza è arrivato anche l’amore: quello con Lele. Anche quest’anno Maria De Filippi si trasformata in Cupido. Quella tra Elodie e Lele, infatti, non è la prima storia d’amore che sboccia nella scuola d’arte. Celebri sono i “trascorsi” tra l’attuale coach dei bianchi Emma Marrone e il ballerino Stefano De Martino.

Gli utenti del web potranno commentare la puntata attraverso l’hashtag ufficiale #Amici15

2016-05-25T12:42:18+02:00