hamburger menu

Harry Potter and the cursed child a teatro, svelati i nomi dei protagonisti

La rappresentazione dell'ottavo libro di J.K. Rowling nei teatri londinesi a partire da Luglio

1 Giugno 2016

harry potter teatro 1ROMA – Sale l’attesa per l’arrivo dell’ottavo e ultimo libro di J.K. Rowling al teatro, “Harry Potter and the cursed child”, e, ad alimentare la curiosità dei fan, ci ha pensato la pagina Facebook dedicata allo spettacolo, svelando i nomi degli attori che saranno i protagonisti. Jamie Parker vestirà i panni di Harry Potter, Sam Clemmett quelli di Albus Severus e Poppy Miller quelli di Ginny Weasley.

La mamma del maghetto ha commentato soddisfatta la scelta di ognuno dei tre attori. “È semplicemente Harry adesso – ha detto, parlando del protagonista -. Provo un certo sollievo nel guardarlo, gli calza a pennello”. Quanto a Poppy nel ruolo di Ginny: “Credo che a molti piacerebbe una mamma così. Gentile e affascinante, esattamente come l’avevo immaginata“. Su Sam, invece: “C’è così tanto che potrei dire su di lui, ma ci inoltreremmo in territorio di spoiler, quindi mi limiterò a dire che non potevamo scegliere persona migliore“.

Lo spettacolo sarà diviso in due parti, rappresentate ogni volta in due serate diverse a partire dal prossimo Luglio. Su HarryPotterplay.com è possibile già acquistare i biglietti. In attesa di rivedere il maghetto – ormai adulto – più famoso di tutti nei teatri londinesi, ecco la sinossi: “Era difficile essere Harry Potter, e non è più facile nemmeno ora che lui è uno stanco impiegato al Ministero della Magia, un marito, e il padre di tre bambini in età scolastica. Mentre Harry è alle prese con un passato che non vuole starsene al proprio posto, il suo figlio più piccolo, Albus, fa fatica a gestire il peso di un’eredità famigliare che non ha mai voluto. Mentre passato e presente si fondono minacciosamente, sia padre che figlio imparano la scomoda verità: a volte, l’oscurità proviene dai posti più impensabili”

2016-06-01T10:15:26+02:00