Smile

Smile

 

Questo libro è un romanzo a fumetti, parla di una ragazza che si rompe gli incisivi cadendo, così che la mamma deve portarla con urgenza dal dentista: non è che l’inizio di una lunghissima odissea odontoiatrica. La ragazza si chiama Raina come l’autrice e passa dalla prima media all’inizio della seconda superiore con apparecchi, denti finti e kit per lavarsi i denti perennemente dentro lo zaino.
A Raina piace un ragazzo che si chiama Sammy, però dopo qualche mese non ci pensa più perché scopre che gli piace un altro di nome Sean (che pensa solo al basket).
Questo libro mi è piaciuto molto, infatti l’ho letto in pochissimo tempo anche perché c’erano poche scritte e molti disegni (d’altra parte è un libro a fumetti), e scorreva davvero bene. Consiglio la lettura di “Smile” a tutti quelli che non hanno avuto problemi ai denti perché… può fare davvero impressione.

Niccolò Serni
Classe 1D – Scuola Secondaria di 1° grado “Puccini” di Firenze

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it