hamburger menu

Arriva Once, la dating app con un partner ‘ideale’ al giorno

A scegliere il pretendente ideale è un team di esperti Matchmakers

ROMA – Un’app che seleziona un partner ideale al giorno. E’ questo il compito di Once, la prima dating app arrivata ufficialmente in Italia. Che si avvale di un team di Matchmakers, in grado di consigliare personalmente i partner ideali. Ogni giorno a mezzogiorno, i due utenti visualizzano i reciproci profili nel medesimo istante dando il via a un conto alla rovescia di 24 ore per decidere se si piacciono. Nel caso in cui dovessero piacersi, potranno semplicemente mettere like al profilo del partner e inviare un messaggio per esprimere il proprio interesse. Qualora invece il partner proposto non dovesse soddisfare i loro gusti, gli basterà attendere altre 24 ore per visualizzare un nuovo profilo.

Once è nata a ottobre del 2015 da un’idea di tre ragazzi francesi con l’obiettivo di ridurre la frenesia degli incontri online accompagnando l’utente ad una scelta mirata e consapevole del partner ideale. “Crediamo che l’amore sia una questione di sensazioni e non una superficiale e frenetica ricerca del partner tra migliaia di profili sconosciuti e spesso mascherati” commenta Jean Meyer, CEO di Once. “Il nostro obiettivo è aiutare gli utenti a trovare il proprio partner, attraverso una ricerca qualitativa e non quantitativa”.

once

A tal proposito Once offre tre principali vantaggi: innanzitutto la comodità di avere già dei partner selezionati automaticamente dai Matchmakers, facilitando la ricerca all’utente che non dovrà più perdere tempo nel cercare il partner giusto tra migliaia di profili e potrà godere così dell’attenzione esclusiva del partner selezionato per un giorno intero; inoltre il proprio profilo viene visualizzato solo dal partner proposto e sono esclusi automaticamente dai potenziali match gli amici di Facebook, assicurando così massima riservatezza; infine Once garantisce un alto livello di sicurezza grazie al lavoro dei Matchmakers, che verificano l’autenticità di ogni utente registrato oscurando ogni possibile profilo falso.

Altra caratteristica unica di Once è la possibilità di connettere il bracciale FitBit all’app, misurando così il proprio battito cardiaco ogni volta che si guarda il partner del giorno. A questa funzione si aggiunge la possibilità di analizzare e controllare i propri battiti nella cronologia dei partner, verificando così quale tra questi ha suscitato più interesse.

Attualmente Once è disponibile negli in Francia, Stati Uniti, Regno Unito, Brasile, Svizzera e Italia, con più di un milione di utenti registrati, di cui il 60% donne e il 40% uomini. Inoltre il 30% dei match ogni giorno diventano connessioni, cioè ogni tre giorni in media ogni utente trova la persona giusta.

Once può essere scaricata gratuitamente su smartphone (iOS e Android) ed è anche disponibile online su desktop. Per ulteriori informazioni: www.getonce.com

2016-06-07T14:31:21+02:00