hamburger menu

“Keep Calm and Keep the Secrets” così Harry Potter debutta a teatro

Stasera i fan di Harry Potter saranno accolti al Palace Thatre London per l'anteprima di "Harry Potter and the Cursed Child"

7 Giugno 2016

J.K Rowling

ROMA – Stasera i fan di Harry Potter saranno accolti al Palace Thatre London per l’anteprima di “Harry Potter and the Cursed Child”, che debutterà ufficialmente il 30 Luglio. La storia sarà ambientata 19 anni dopo l’ultimo libro. J. K. Rowling, la creatrice di tutta la saga, chiede agli spettatori di tenere il segreto in un video pubblicato sui social dicendo: “Siete stati meravigliosi per anni tenendo i segreti di Harry Potter senza fare spoiler dei libri a chi avrebbe letto i romanzi dopo di voi e ora devo chiedervelo ancora una volta: mantenete il segreto e lasciate che l’audience possa godersi lo spettacolo e le sorprese che abbiamo ideato” .

In seguito sarà pubblicato il copione dello spettacolo nelle librerie. Dopo la diffusione di alcune foto i fan si sono accorti di alcune modifiche dei personaggi e, in particolare, di Hermione che sarà interpretata da un’attrice di colore: Dumezweni Noma. La cosa ha sollevato molte critiche e commenti razzisti ai quali la scrittrice ha risposto difendendo così Noma: “Con la mia esperienza nei social, credevo che gli idioti rimanessero tali. Ma cosa posso dire? Il mondo va così. Abbiamo scelto Noma perché era l’attrice più adatta alla parte. Un paio di razzisti mi hanno chiesto se Hermione fosse divenuta così dopo uno shock, perché lei deve essere bianca, cosa sulla quale ho davvero molto da ridire. Ma ho deciso di non scadere in polemiche inutili, dicendo che Hermione può benissimo essere di colore con la mia benedizione e il mio entusiasmo!”

2016-06-07T12:46:36+02:00