hamburger menu

Facebook, arrivano le foto a 360 gradi

I fruitori del social network di Zuckerberg potranno pubblicare le immagini a tutto tondo come fossero normali fotografie

ROMA – Annuncio importante per gli utenti di Facebook: il supporto per le foto a 360 gradi, molto atteso, è arrivato. I fruitori del social network di Zuckerberg potranno pubblicare le immagini a tutto tondo come fossero normali fotografie.

Sarà necessario realizzare una panoramica con il proprio smartphone o scattare una foto a 360 gradi attraverso un’app che supporti questo tipo di immagini o, infine, con una macchina fotografica a 360°. L’utente, potrà pubblicare l’immagine nello stesso identico modo di pubblicazione di una normale foto.

facebook

Per visualizzare questa nuova tipologia di scatti, i fruitori dovranno muovere il telefono o toccare la foto e trascinarla. Dal desktop, invece, bisognerà cliccare sulla foto con il cursore del mouse e trascinarla. Questo nuovo strumento permetterà di vivere esperienze social nuove come, per esempio, salire sul palco con Paul McCartney, accedere al backstage della Corte Suprema attraverso il New York Times, visitare la Stazione Spaziale Internazionale con la NASA e molto altro.

2016-06-11T11:57:48+02:00