spettacolo

Europei 2016: Buffon è il calciatore più trendy

ROMA – Il fischio d’inizio dei Campionati Europei di calcio 2016 è stato fatto e il CT degli Azzurri Antonio Conte ha reso nota da alcuni giorni la lista ufficiale dei convocati che debutteranno il 13 giugno contro il Belgio. Ma oltre ad essere dei fuoriclasse del pallone, gli azzurri si contraddistinguono anche in fatto di stile, chi per eleganza chi per originalità, arrivando a dettare a volte delle vere e proprie mode.

Buffon

Il rapporto tra moda e calcio è poi ben consolidato dal fatto che sono più di uno gli stilisti di fama internazionale che negli anni hanno firmato le divise della nostra Nazionale. Ecco che Showroomprive.it, uno dei principali player europei nelle vendite private online, ha colto l’occasione per stilare la classifica dei dieci calciatori della Nazionale italiana più apprezzati per il look, interrogando un campione rappresentativo composto da 1.000 rispondenti.

Sei giocatori su dieci nella classifica fanno parte della rosa scelta da Antonio Conte e il capitano, Gigi Buffon, che guiderà la squadra nell’impresa, è in testa alla top ten. Il portiere della nostra Nazionale, è il preferito dal 20,62% dagli italiani rispondenti al sondaggio. Sul secondo gradino del podio, a pochissima distanza, si piazza Mario Balotelli. Il centravanti del Milan non partirà per Francia 2016, ma con i suoi look eccentrici e di tendenza, sia nell’abbigliamento che nei tagli di capelli, colpisce il 20,10% degli intervistati. Al terzo posto, con il 18,68% delle preferenze, troviamo un altro grande assente della Nazionale azzurra, il centrocampista bianconero Claudio Marchisio, che, a causa di un infortunio al legamento crociato del ginocchio, non potrà prendere parte alla competizione.

Ecco la classifica completa:

1 Gianluigi Buffon 20,62%
2 Mario Balotelli 20,10%
3 Claudio Marchisio 18,68%
4 Andrea Pirlo 10,65%
5 Daniele De Rossi 8,38%
6 Riccardo Montolivo 6,02%
7 Leonardo Bonucci 5,54%
8 Andrea Barzagli 3,64%
9 Antonio Candreva 3,28%
10 Matteo Darmian 3,09%