Dopo ogni rapporto completo mi brucia forte la vagina…

Buongiorno,volevo sapere perche dopo ogni rapporto completo mi brucia forte la vagina… Infatti l’ultima volta che mi è venuto dentro con lo sperma anche se e entrato solo con la cappella per qualche giorno mi bruciava…come mai? Valentina, 19 Cara Valentina, i bruciori di cui parli potrebbero essere sintomi da attribuire ad una semplice “irritazione” ...

Buongiorno,volevo sapere perche dopo ogni rapporto completo mi brucia forte la vagina… Infatti l’ultima volta che mi è venuto dentro con lo sperma anche se e entrato solo con la cappella per qualche giorno mi bruciava…come mai?

Valentina, 19


Cara Valentina,
i bruciori di cui parli potrebbero essere sintomi da attribuire ad una semplice “irritazione” ovvero un’infiammazione di tipo meccanico a livello vescicale dovuta al rapporto sessuale. In questo caso, i sintomi dovrebbero passare dopo poco tempo. Inoltre, se così fosse dovresti fare maggiore attenzione nei rapporti sessuali, parlare col tuo ragazzo e dedicare un tempo maggiore ai preliminari in modo che ci sia una maggiore lubrificazione della vagina, cosa che rende il rapporto meno doloroso e più piacevole. Se invece i sintomi sono persistenti e non passano ma peggiorano ti consigliamo una visita ginecologica, puoi rivolgerti al consultorio della tua zona.  Potrebbe anche esserci una infezione intima, le più comuni sono la candidosi e la vaginosi batterica. Entrambe possono dare prurito, ma di solito sono accompagnate da perdite biancastre, dolore nella minzione e/o nei rapporti sessuali.
Considera che in una consulenza online non è possibile fare diagnosi accurate ma solo ipotesi, è sempre consigliabile in questi casi una visita vis a vis, in quanto si possono usare diversi strumenti di approfondimento.
Un caro saluto! 

Gestione cookie