hamburger menu

Dopo ogni rapporto completo mi brucia forte la vagina…

Buongiorno,volevo sapere perche dopo ogni rapporto completo mi brucia forte la vagina… Infatti l’ultima volta che mi è venuto dentro con lo sperma anche se e entrato solo con la cappella per qualche giorno mi bruciava…come mai? Valentina, 19 Cara Valentina, i bruciori di cui parli potrebbero essere sintomi da attribuire ad una semplice “irritazione” […]

Buongiorno,volevo sapere perche dopo ogni rapporto completo mi brucia forte la vagina… Infatti l’ultima volta che mi è venuto dentro con lo sperma anche se e entrato solo con la cappella per qualche giorno mi bruciava…come mai?

Valentina, 19


Cara Valentina,
i bruciori di cui parli potrebbero essere sintomi da attribuire ad una semplice “irritazione” ovvero un’infiammazione di tipo meccanico a livello vescicale dovuta al rapporto sessuale. In questo caso, i sintomi dovrebbero passare dopo poco tempo. Inoltre, se così fosse dovresti fare maggiore attenzione nei rapporti sessuali, parlare col tuo ragazzo e dedicare un tempo maggiore ai preliminari in modo che ci sia una maggiore lubrificazione della vagina, cosa che rende il rapporto meno doloroso e più piacevole. Se invece i sintomi sono persistenti e non passano ma peggiorano ti consigliamo una visita ginecologica, puoi rivolgerti al consultorio della tua zona.  Potrebbe anche esserci una infezione intima, le più comuni sono la candidosi e la vaginosi batterica. Entrambe possono dare prurito, ma di solito sono accompagnate da perdite biancastre, dolore nella minzione e/o nei rapporti sessuali.
Considera che in una consulenza online non è possibile fare diagnosi accurate ma solo ipotesi, è sempre consigliabile in questi casi una visita vis a vis, in quanto si possono usare diversi strumenti di approfondimento.
Un caro saluto! 

2021-02-11T10:36:49+01:00