hamburger menu

Miss Mondo Italia è calabrese. Giada Tropea conquista lo scettro

A Gallipoli una selezione piena di sorprese con tanto di proposta di matrimonio

13 Giugno 2016

miss mondo italiaROMA – È calabrese, di Lamezia Terme, la Miss che rappresenterà l’Italia a Miss Mondo. Si chiama Giada Tropea ed ha 17 anni, 1.75 di altezza, lunghi capelli castani e occhi scuri che sono riusciti a conquistare la giuria di Gallipoli, sbaragliando la concorrenza delle altre quarantanove bellezze. “Sto appena realizzando di avere ricevuto un titolo tra i più prestigiosi al mondo – ha scritto la ragazza sulla propria pagina Facebook – la mia giornata oggi è iniziata a pieno ritmo ma adesso il mio pensiero è rivolto a quanti mi hanno scritto e dedicato bellissime parole e complimenti. Mi impegnerò per rappresentare al meglio la mia Calabria e l’Italia intera”.

Incoronata da Kaspar Capparoni, la neoeletta Miss studia al Liceo Scientifico e il suo sogno più grande è quello di diventare medico: “Vorrei fare la facoltàmiss mondo italia proposta di Medicina, specializzandomi in Neurologia: il cervello e il suo funzionamento mi hanno sempre affascinato”, ha detto Giada nel post concorso. Non solo sfilate e passerelle quindi nel futuro della Miss che eredita lo scettro da Greta Galassi, la diciassettenne di Rovereto che ci ha rappresentati egregiamente l’anno scorso.

“Dedico questa vittoria alla mia famiglia che mi ha seguita in questo percorso e ha creduto in me e nelle mie possibilità”, così Giada ha commentato il risultato della finale presentata, ancora una volta, da Paolo Ruffini e trasmessa, per la prima volta, in diretta su Facebook.  Quella di Miss Mondo Italia è stata una selezione piena di sorprese, arricchita da una proposta di matrimonio. In una riunione preparatoria per la finale di Gallipoli, infatti, una delle cinquanta finaliste ha ricevuto la tanto attesa domanda. È così che Veronica Papa, Miss Mondo Abruzzo, ha ricevuto la visita del fidanzato, Aldo, che non vedeva da mesi. Una proposta in grande stile e studiata nei minimi dettagli: “Eravamo in una stanza, ci avevano convocate per parlarci di un progetto. – ha raccontato Veronica – Io ero seduta in prima fila quando lui è entrato nella stanza raggiungendomi dalle spalle e mi ha coperto gli occhi con le mani che ho riconosciuto. Poi si è inginocchiato e mi ha detto: ‘Se non hai niente da fare per il resto della vita, ti va di passarla con me?’. Io l’ho abbracciato e detto si”.

Adesso inizia il countdown per la finalissima di Miss World in cui tutti gli occhi saranno puntati verso Giada.

miss mondo italia 2

2016-06-13T11:25:27+02:00