hamburger menu

Elodie: dopo Amici si aprono le porte del successo

Il 'fenicottero rosa' dalla voce graffiante girerà l'Italia con il suo instore tour

13 Giugno 2016

elodieROMA – Per Elodie Di Patrizi, seconda classificata all’ultima edizione di Amici e vincitrice del premio della critica Vodafone, inizia la costruzione della sua carriera musicale iniziata con l’uscita del suo album ‘Un’altra vita’ firmato Universal ed il 26 maggio con l’apertura del suo instore tour. Per la 25enne le sorprese non finiscono qui. Infatti, il ‘fenicottero rosa’ aprirà le date dell’Adesso Tour della cantante salentina, Emma Marrone. Se pensate che gli appuntamenti musicali per la cantante dai capelli fucsia siano finiti qui, vi sbagliate: il prossimo 19 settembre, Elodie sarà all’Arena di Verona per “Amiche in Arena”, insieme a Loredana Bertè e Fiorella Mannoia. Spostiamoci sulle frequenze di Cupido: impossibile non menzione dell’amore tra Elodie e Lele. I fan della coppia ‘LeleDie’ continuano a sognare con la storia d’amore nata tra i banchi della scuola di Queen Mary, tra sguardi, sorrisi, rime d’amore: una fusione tra la veracità capitolina con quella partenopea.

Instore Tour

L’instore tour è iniziato il 26 maggio presso la Discoteca Laziale di Roma con tappe ad Afragola (Napoli), Milano e Monza, Peschiera Borromeo, Lecce, Cosenza e Olbia. Oggi, 13 giugno, Elodie accoglierà i suoi supporter alla Feltrinelli di Cagliari, poi passerà per Trevi, Bologna, Genova e Biella. E ancora, si esibirà anche a Bassano del Grappa e Latina. Il suo tour terminerà, per ora, il 21 giugno alla Feltrinelli di Salerno e Pomigliano (Napoli).

Bio

Elodie Di Patrizi, 25 anni romana (di origini francesi) ma vive a Lecce da oltre un anno. Prima di entrare ad Amici cantava in un locale sulla spiaggia di Gallipoli. Nel corso dell’edizione di Amici 15 ha sfoggiato tutte le sfumature di fucsia per i suoi capelli, ma oltre al look molto punk-rock, e al suo carattere determinato, la sua voce soul ha conquistato da subito Emma ed Elisa e poi tutto il pubblico. È riuscita a farsi spazio tra i vari talenti con cui ha condiviso questa esperienza conquistando feedback positivi e l’inedito. Infatti, nel primo speciale di febbraio il professor Fabrizio Moro aveva deciso di assegnare il suo inedito “Un’altra vita” a chi tra Elodie e La Rua (band arrivata in finale e membri della squadra bianca capitanata da Elisa ed Emma) lo interpreterà meglio. Elodie riesce a convincere il cantante romano e la canzone diventa il suo primo inedito. Successi professionali e ‘successi di cuore’. Infatti, nel corso dell’edizione numero 15, per la ragazza è arrivato anche l’amore: quello con Lele. Una cosa è sicura, anche quest’anno Maria De Filippi si è trasformata in Cupido.

2016-06-13T11:39:40+02:00