fotogallery

Crash Bandicoot torna nel 2017 su PlayStation 4

Crash BandicootROMA – L’annuncio tanto atteso alla fine è arrivato: Crash Bandicoot torna nel 2017 su PlayStation 4.
Dopo una serie di indizi lanciati sul web nel corso dell’anno, Sony ha confermato all’E3 di Los Angeles il ritorno del marsupiale in blu jeans.
Activision ha rivelato che i giochi di Crash rimasterizzati per PlayStation 4 arriveranno come una collezione.
La raccolta comprende Crash Bandicoot (PlayStation – 1996), Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back (PlayStation – 1997) e Crash Bandicoot 3: Warped.

In vista delle remasters per PS4, Crash sarà uno dei personaggi giocabili nel nuovo platform game Skylanders Imaginators che sarà rilasciato nel mese di ottobre, anche su PlayStation 3.

Il marsupiale in blue jeans è stato uno dei titoli più importanti negli anni ’90, diventando la mascotte ufficiale della prima PlayStation.
Un po’ come Super Mario per Nintendo.
Crash Bandicoot è un ricordo caro di chi è cresciuto con la PS1, originariamente prodotto da Naughty Dog (mamma del celebre Uncharted) per poi essere ceduto definitivamente ad Activision.

Il primo indizio sul ritorno del marsupiale arancione ce lo ha dato lo scorso dicembre Shawn Layden, quando diede il via alla PlayStation Experience indossando una camicia con Crash.
Pochi mesi dopo fu il turno di PlayStation Middle East, divisione mediorientale del colosso nipponico, che pubblicato un tweet enigmatico che accese la speranza nei fan:

“Il più ricercato: dove sei Crash?”

crash bandicoot

Ancora non è stata rilasciata una data di uscita, nè maggiori informazioni sulla possibilità che il repack di Crash Bandicoot possa essere rilasciato anche in 4k sulla nuova PS4 NEO.