spettacolo

Coca Cola Summer Festival, l’hashtag per portare Cristina D’Avena sul palco

coca colaROMA  – Rete in rivolta  per difendere una delle sue beniamine di sempre: Cristina D’avena. A pochi giorni dal ritorno nelle piazze del Coca Cola Summer Festival, infatti, sono tanti gli utenti che a colpi di tweet hanno chiesto a gran voce la partecipazione della cantante amata da tutte le generazioni sul palco della nota manifestazione musicale in onda a Luglio su Canale 5.

A scatenare il web ci ha pensato, involontariamente, il  profilo ufficiale di Coca Cola Italia, durante la partita UEFA 2016 Belgio – Italia, postando una foto che ha fatto nascere l’idea con tanto di proposta e hashtag – #cristinacocacolasummerfestival – che ha dominato i trend della serata. L’immagine incriminata e dedicata all’artista riporta una frase che fa chiaro riferimento a un brano della cantante: “La partita non è finita, dolce Cristina tu lo sai”. Da quel momento gli utenti di Twitter si sono scatenati e hanno cominciato a postare gif, cinguettii e citazioni per vedere il nome della D’Avena nella lista dei partecipanti.

A parte l’apprezzamento dell’immagine, nessun commento è stato fatto dai diretti interessati e quindi, per ora, Cristina D’Avena sul palco rimane del Coca Cola Summer Festival rimane solo un desiderio anche perché manca poco alle registrazioni delle puntate (che si terranno dal 22 al 26 Giugno). In ogni caso, c’è sempre tempo per rimediare e magari fare un invito last minute alla D’Avena e una sorpresa ai devoti fan.

A sorpresa sembra voler essere anche la scaletta dei cantanti che saliranno sul serio sul palco. Sono pochi i nomi che sono riusciti a vedere la luce del web e per cui – per alcuni – manca una conferma ufficiale: Elodie, Alvaro Soler, Paola Iezzi, questi i più richiesti. Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Francesca Michielin, Nek, Emis Killa, Negramaro, Elisa, J Ax e Fedez, invece, nella lista dei cantanti che si avvicenderanno in scena.