hamburger menu

Risale al 1974 il primo bacio gay andato in onda in televisione

Roma – E’ stato annunciato che sarà possibile rivedere, dopo la sua unica messa in onda avvenuta nel 1974, il primo in assoluto bacio tra donne. La BBC, ha infatti annunciato che manderà in onda il film Girl, che vede le attrici Alison Steadman e Myra Frances, scambiarsi un bacio appassionato. La decisione del rilascio […]

girlRoma – E’ stato annunciato che sarà possibile rivedere, dopo la sua unica messa in onda avvenuta nel 1974, il primo in assoluto bacio tra donne. La BBC, ha infatti annunciato che manderà in onda il film Girl, che vede le attrici Alison Steadman e Myra Frances, scambiarsi un bacio appassionato. La decisione del rilascio del film, è stata presa in onore del Festival Pride LGBTQ che si terrà a Londra.

Alison, che ora ha 69 anni, ha detto: “Quando mi hanno offerto la parte, mi sentivo abbastanza nervosa. Era un’avventura completamente nuova. Il regista, Peter Gill, è stato fantastico, perché non si è concentrato sul fatto che due donne si dovessero baciare, ci ha detto che si trattava di una semplice storia d’amore. Avevo paura che i miei genitori lo vedessero, solo perché pensavo che mia mamma si sarebbe potuta sentire a disagio a causa dei commenti dei vicini, ma fortunatamente l’hanno presa bene. Mia mamma ha detto che era fantastico.” Il film, della durata di mezz’ora, racconta la storia di un accordo tra due ufficiali dell’esercito donna. Il film, è stato molto polemizzato al tempo e secondo quanto riportato dal British Film Insitute, prima della messa in onda è stato preceduto da uno speciale messaggio di avviso.

Fonte www.express.co.uk

2017-05-22T13:45:25+02:00