esteri

Account Twitter dell’ISIS violati per mostrare messaggi e foto in favore della comunità LGBT

isisRoma – All’alba del massacro di Orlando, alcuni hacker hanno violato gli account Twitter dell’ISIS, sostituendo le immagini e i messaggi della propaganda jihadista con bandiere in onore della comunità LGBT. L’hacker, che ha iniziato la sua battaglia contro l’ISIS diversi mesi fa, è affiliato con il famoso gruppo di attivisti Anonymous ed è noto con il nome di WauchulaGhost.

WauchulaGhost ha detto: “L’ho fatto per tutte le persone che hanno perso la vita ad Orlando. Togliere la vita a persone innocenti non è assolutamente tollerato.” Si pensa che l’hacker, che dice di esser riuscito ad oscurare più di 200 account Twitter nella sua personale battaglia contro la propaganda jihadista, provenga dagli Stati Uniti. L’hacker ha cambiato user names, tweets e immagini in favore di frasi del tipo: “Sono gay e orgoglioso di esserlo,” oppure “Gay e felice”.

In alcuni account, sono stati anche aggiunti link che rimandano a siti porno gay, ma in rispetto dell’Islam nessuna immagine esplicita è stata postata. L’hacker ha aggiunto: “Ci tengo a dire una cosa, nessuna immagine esplicita verrà postata, perché il nostro scopo non è quello di offendere i Musulmani. Quello che stiamo facendo è diretto esclusivamente agli estremisti jihadisti. Molti del nostro gruppo sono Musulmani e noi rispettiamo tutte le religioni che non uccidano vittime innocenti.”

Fonte www.express.co.uk