hamburger menu

Ho l’ansia che bevendo sia fuoriuscita la pillola dalla bocca….

Buongiorno! Oggi ho assunto la pillola bevendo da un bicchiere, in particolare ho posizionato la pillola in bocca e mentre bevevo mi è uscita un pò d’acqua. La mia ansia nasce dal fatto che forse mentre mi è uscito quel goccio d’acqua mi è uscita anche la pillola. Lei che dice? Era la 24 delle […]

Buongiorno! Oggi ho assunto la pillola bevendo da un bicchiere, in particolare ho posizionato la pillola in bocca e mentre bevevo mi è uscita un pò d’acqua. La mia ansia nasce dal fatto che forse mentre mi è uscito quel goccio d’acqua mi è uscita anche la pillola. Lei che dice? Era la 24 delle 24+4 non ho rapporti da 15 giorni. Domani inizio la pausa e vorrei vedermi comparire le mestruazioni, come devo comportarmi? Quando potrò avere rapporti non protetti? Il rischio che la pillola sia uscito è alto?

Sofia, 17 anni

Cara Sofia,
siamo convinti che se la pillola fosse fuoriuscita dalla bocca te ne saresti accorta. Ad ogni modo ti troveresti coperta vista l’assunzione dell’ultima pillola prima del ciclo e l’assenza di rapporti da due settimane. Ricomincia a prendere la contraccezione orale come sempre dopo la sospensione dei 4 giorni, la copertura non dovrebbe subire variazioni.
Torna a scriverci quando vuoi.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:36:44+01:00