hamburger menu

Instagram cresce a vista d’occhio, 500mln gli utenti attivi al mese

Al giorno oltre 4 miliardi di 'like' e il trend è in ascesa

InstagramROMA – Instagram, ovvero la vita raccontata per immagini. Nessuna didascalia, nessun commento di supporto alla avvenimenti che gli utenti del social vogliono condividere. Iscritti che fanno segnare un nuovo record raggiungendo quota 500milioni. Questo il numero di quelli attivi mensilmente, ben 300 milioni quelli che postano almeno una foto al giorno con i ‘like’ che superano i 4 miliardi al giorno.

Un numero, quello degli utenti, più che raddoppiato negli ultimi due anni anche se, a onor di cronaca, bisogna riconoscere che Instagram è soprattutto un social a ‘stelle e strisce’. Vive, infatti, negli Stati Uniti ben l’80% degli iscritti. In Italia, per capire la differenza, basta pensare che gli utenti iscritti attivi al mese sono solo 9 milioni.

Instagram, la voce dell’azienda

Per Amy Cole, manager per Europa, Africa e Medio Oriente di Instagram, “è incredibile pensare che in soli 5 anni e mezzo siamo cresciuti tanto da raggiungere il mezzo miliardo di persone. Il fatto che stiamo ancora crescendo così rapidamente è esaltante: la community è più che raddoppiata negli ultimi due anni. Nel corso degli ultimi anni abbiamo introdotto nuovi strumenti e formati creativi, per aiutare i brand a ottenere risultati significativi. Sono oggi oltre 200.000 gli inserzionisti di ogni tipo e dimensione presenti sulla piattaforma”.

2016-06-22T11:21:38+02:00