hamburger menu

Il selfie di Anastacia per dire addio al cancro

L'ultimo selfie di Anastacia è diventato virale non solo perché la cantante si è fotografata senza veli: la cantante, infatti, può oggi dire addio al cancro

27 Giugno 2016

selfie di anastaciaROMA – Instagram ha oggi la sua foto preferita. Si tratta dell’ultimo selfie di Anastacia in cui la cantante si mostra senza veli e come mamma l’ha fatta. Nessuna velleità o esibizionismo. La foto è, infatti, la prova che – cancro ormai alle spalle – Anastacia, a 48 anni, si sente una donna rinata.

Due tumori, due battaglie vinte. Il selfie di Anastacia dimostra che è una donna rinata

Per due volte il fantasma del cancro si è abbattuto sul suo corpo e per due volte la cantante di “Left Outside Alone” ha vinto. Un tumore scoperto quasi per caso. Nel 2003, prima di partire con il suo tour mondiale, Anastacia decide di sottoporsi ad una mastoplastica riduttiva a causa dei forti dolori alla schiena dovuti al peso eccessivo del suo seno formoso, ad una sciatica e a due ernie del disco.  È durante una mammografia preparatoria che scopre di essere stata colpita da un cancro al seno sinistro. La notizia sciocca la cantante così come i suoi fan ma Anastacia non ha mai nascosto loro nulla. È così che decide di filmare il suo ricovero e di condividerlo con i fan. L’intento era sicuramente quello di stigmatizzare l’attenzione pubblica che la sua malattia ha ricevuto. Le immagini, poi, convergono in un documentario mandato in onda dalla ABC a guarigione avvenuta. In un mix di video personali e interviste vengono  mostrate “scene sorprendentemente intime di una giovane donna vulnerabile, determinata a sopravvivere”.

Nel 2013, il cancro torna all’attacco. Questa volta è il seno destro oggetto della diagnosi. Annullate tutte le date del tour, Anastacia torna, così, a combattere. Un anno di battaglie e poi una doppia mastectomia che pone la parola fine alla “malattia”.

Per questo Anastacia non ha paura di mostrarsi senza trucco, nuda e con cicatrice in bella vista. Anni di occhiali colorati e trucchi importanti sembrano essere nel passato della cantante. Anastacia di certo, adesso, non si nasconde più e lo dimostra su Instagram. La foto è un invito a tutte le donne a non avere paura perché è importante non abbattersi in questo tipo di situazioni.

Il selfie di Anastacia: le critiche respinte dalla cantante

E quando una foto del genere arriva sul web, le critiche non mancano mai. Anastacia non ha paura di rispondere a chi la dipinge in modo sbagliato: “Lo faccio per me stessa, non certo per l’industria musicale. Semplicemente questa mattina, guardandomi struccata e nuda allo specchio, mi sono sentita sexy e sicura di me, quindi ho deciso di postare la foto. Da giovane non ne sarei mai stata in grado, ora ho molta più autostima”.

2016-06-27T17:04:25+02:00