hamburger menu

Un nuovo studio dimostra che gli uomini sono più propensi a fare sesso non protetto con delle donne che reputano ‘molto belle’

Roma – I ricercatori presso le Università di Bristol e Southampton, hanno concluso che la ragione per cui alcuni uomini scelgono di non usare il preservativo, è semplicemente perché trovano la loro partner ‘molto bella’. Lo studio, condotto su 51 uomini eterosessuali di età compresa tra i 18 e i 69 anni, ha chiesto agli […]

coppiaRoma – I ricercatori presso le Università di Bristol e Southampton, hanno concluso che la ragione per cui alcuni uomini scelgono di non usare il preservativo, è semplicemente perché trovano la loro partner ‘molto bella’. Lo studio, condotto su 51 uomini eterosessuali di età compresa tra i 18 e i 69 anni, ha chiesto agli uomini candidati di dare un voto in termini di bellezza, su una scala da 1 a 100, a 20 donne.

Nel colloquio, alle immagini delle donne sono seguite alcune domande. Come ad esempio, se avessero voglia di fare sesso con loro se fossero single e quanta voglia avessero di avere un rapporto sessuale con loro senza preservativo. Agli uomini era stato inoltre precedentemente chiesto, di stabilire se le donne proposte potessero avere qualche tipo di malattia sessuale. Quello che è risultato dalle risposte, è che nonostante il possibile rischio di contrarre qualche malattia o infezione sessuale, alcuni dei candidati avrebbero comunque il desiderio di avere un rapporto sessuale non protetto con una donna che considerano ‘molto bella’.

Il co-autore dello studio, Roger Ingham, esperto di malattie sessuali presso l’Università di Southampton, ha detto che le risposte a questo tipo di comportamento potrebbero essere due, una delle quali ricollegata all’evoluzione perché “gli uomini vogliono riprodursi con donne che trovano più attraenti”. La sua seconda teoria, è che i giovani ragazzi sono più propensi ad avere un rapporto con delle donne che loro ritengono più attraenti, è questo il motivo per cui sono più “propensi ad assumersi il rischio di qualche malattia”. Secondo lo studio quindi, il rischio di contrarre qualche malattia sessuale da una partner bellissima non spaventa gli uomini a tal punto da indurli ad indossare un preservativo.

Fonte lifestyle.one

2018-06-05T17:20:12+02:00