hamburger menu

Backstreet Boys: il nuovo album “country” ad Agosto

Backstreet Boys nuovo album e tour mondiale nei piani della band. A vent'anni dal loro primo lavoro, Nick, AJ, Brian, Howard e Kevin tornano a far cantare i fan con la musica country

30 Giugno 2016

ROMA –  “Omg, we’re back again”, mai citazione fu più appropriata. I Backstreet Boys tornano con nuovo album a sorpresa e un tour mondiale. Un come back tanto atteso ma che, in realtà, non si farà attendere più di tanto. La band è, infatti, al lavoro su nuovi brani che vedranno la luce, con molta probabilità, già ad Agosto.

backstreet boys nuovo albumAd annunciarlo è stato Nick Carter che, su Instagram, ha postato una foto con il commento che ha mandato in delirio i fan: “In studio con i Backstreet Boys per lavorare sul nostro nuovo album”. “Stiamo facendo qualcosa che non abbiamo mai fatto”, ha aggiunto Brian Liddell. A 20 anni dalla formazione, la band celebra l’anniversario con un materiale totalmente inedito che segnerà un cambio di stile deciso nella loro musica. Il nuovo album, infatti, potrebbe avere influenze decisamente poco pop e molto più country. Ne è prova la collaborazione con il duo Florida Georgia Line, in studio con la boy band. Intanto, mentre le ultime registrazioni vanno avanti, i Backstreet Boys hanno annunciato nove show a Las Vegas che faranno da apripista al tour mondiale che dovrebbe partire nel 2017. “Abbiamo un accordo con Live Nation, volevamo fare prima una prova del tour mondiale”, aveva fatto sapere Nick Carter.

Backstreet Boys, il nuovo album celebra i vent’anni della band

Il nuovo lavoro dei Backstreet Boys arriva a vent’anni dal primo album omonimo che ha lanciato la band di Orlando nel panorama della musica pop. Era, infatti, il 1996 quando AJ, Nick, Brian, Howard e Kevin hanno “rubato” i cuori di milioni di ragazze in tutto il mondo. Lo dimostrano gli oltre 140 milioni di dischi venduti. Poi le numerose nomination a premi importanti come i Grammy Awards e le classifiche conquistate album dopo album e singolo dopo singolo. Un successo enorme che non ha conosciuto crisi neanche quando, nel 2006, Kevin decise di abbandonare il gruppo per seguire la sua carriera da solista. Oggi, i Backstreet Boys tornano in formazione completa e si preparano ad allargare il bacino dei propri fan. La musica country è, infatti, una sfida per la boy band ma i ragazzi non sembrano avere paura di tornare con qualcosa di diverso. Il tempo dirà se la scelta di virare verso il country sarà stata una buona idea. Intanto, in attesa del tour mondiale, ai fan non resta che fare un ripasso della discografia della band.

2016-06-30T13:09:51+02:00