hamburger menu

Ho letto che lo spotting dura 2, 3 giorni, è vero?…

Salve, ho cominciato a prendere la pillola e dopo la fine del ciclo ho notato delle perdite di color marrone alternate anche da perdite di sangue non molto rosso ormai è quasi una settimana che vado avanti sperando che passi ma niente.. mi sto preoccupando seriamente e leggendo ho letto che lo spotting dura 2 […]

Salve, ho cominciato a prendere la pillola e dopo la fine del ciclo ho notato delle perdite di color marrone alternate anche da perdite di sangue non molto rosso ormai è quasi una settimana che vado avanti sperando che passi ma niente.. mi sto preoccupando seriamente e leggendo ho letto che lo spotting dura 2 3 giorni. Cosa potrebbe essere?
Spero che qualcuno mi risponda perché mi sto seriamente preoccupando.
Grazie.
Giusy, 21 anni


Cara Giusy,
da ciò che scrivi ci sembra di capire che hai iniziato ad assumere la pillola anticoncezionale per la prima volta, in questo caso bisogna aspettare circa tre mesi per permettere al corpo di assorbire l’afflusso ormonale ed in questo tempo è piuttosto comune avere fenomeni di spotting di durata variabile.
Perciò puoi stare tranquilla non c’è nulla di strano nei tuoi sintomi, aspetta questi mesi per valutare se questa pillola è giusta per te e se lo spotting dovesse continuare oltre questo periodo potresti rivolgerti al ginecologo che te l’ha prescritta per valutare se cambiarla o meno.
Un caro saluto!
2021-02-11T10:36:39+01:00