hamburger menu

Ironia social, “Facebook accederà alla vostra borsa”

Dopo la bufala sulla privacy a rischio, gli utenti condividono un simpatico post

ROMA – Se per giorni le bacheche di Facebook si sono riempite della ormai nota bufala che allertava tutti sul pericolo “privacy a rischio”, adesso inizia a circolare l’ironica presa in giro.

Perché si sa, sono tanti i “creduloni” che popolano il mondo di internet e dei social network ma è anche ormai appurato che l’ironia non manca mai.

Facebook avrà accesso alla borsa, l’ironia dopo la bufala

“Attenzione da venerdì prossimo Facebook avrà accesso alla vostra borsa e utilizzando le chiavi di casa userà i vostri servizi igenici”, mangerà i vostri biscotti, berrà il vostro caffè e potrebbe sbrinarvi il frigorifero… Per evitare tutto ciò cliccate su account, amici, privacy, mettete il flag su ‘frigo no frost’, fai un salto, fanne un altro, fai la giravolta e falla un’altra volta….”. Questo il testo dell’immagine che sarà sicuramente comparsa anche sulla vostra home.

ironia bufala facebook

La privacy di Facebook non è in pericolo

Insomma, non è vero che tutto ciò che postiamo verrà reso pubblico, come invece cercavano di far credere coloro che hanno diffuso la notizia falsa che annunciava appunto il rischio che il social network in questione avrebbe agito a nostra insaputa senza tener conto delle impostazioni scelte dall’utente.

 

2016-07-02T13:09:40+02:00