hamburger menu

Prendo yaz ormai da sette anni senza alcun tipo di problema…

Buonasera, Prendo yaz ormai da sette anni senza alcun tipo di problema… ma questo mese nnt ciclo, premetto che non ho preso nessun tipo di farmaco e nessun episodio di diarrea o vomito… sono davvero preoccupatanti! Francesca, 25 anni Cara Francesca, può accadere che si verifichi una amenorrea durente il periodo di sospensione, questo però […]

Buonasera,
Prendo yaz ormai da sette anni senza alcun tipo di problema… ma questo mese nnt ciclo, premetto che non ho preso nessun tipo di farmaco e nessun episodio di diarrea o vomito… sono davvero preoccupatanti!

Francesca, 25 anni


Cara Francesca,
può accadere che si verifichi una amenorrea durente il periodo di sospensione, questo però non deve comportare un diversa assunzione del farmaco. Se come dici possiamo ecsludere una dimenticanza o episodi di diarrea o vomito non c’è motivo per ipotizzare un rischio gravidanza, continua a prendre nei modi e nei tempi previsti la pillola. Se il fenomeno dovesse ripetersi il nostro consiglio è quello di contattare il tuo ginecologo per valutare la situazione.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:36:38+01:00