hamburger menu

Napoli come la California, apre l’Academy della Apple

L'iOS Developers Academy sarà a San Giovanni a Teduccio, dalla Regione 7mln di euro per 1000 giovani talenti

iOS Developer Academy a NapoliNAPOLI – 7 milioni di euro messi a disposizione dalla Giunta regionale della Campania per il finanziamento di 1000 borse di studio per sostenere talenti campani o provenienti da altri paesi, che nel prossimo triennio frequenteranno l’iOS Developers Academy, il centro di formazione per sviluppatori di applicazioni per terminali mobili (App) su piattaforma iOS nel Complesso Universitario di San Giovanni a Teduccio (Area ex Cirio).

L’academy Apple

La ‘factory’ campana sara’ unica in Europa, e terza a livello mondiale con i suoi omologhi in Brasile, e nella sede di Apple a Cupertino in California. I giovani diventeranno agenti di contaminazione e sviluppo per tutto l’ecosistema campano, innestando competenze e ideeimprenditoriali necessarie a incrementare la competitivita’ della nostra Regione. Gli sbocchi professionali per gli studenti che avranno frequentato l’Academy potranno configurarsi sia nell’innesto nell’offerta di servizi e di competenze delle aziende ICT operanti in Campania che li assumeranno, sia nella creazione distartup digitali presso gli incubatori presenti. Per favorire la piu’ ampia partecipazione di studenti saranno messi a disposizione posti nelle residenze universitarie presenti a Napoli, oltre a una card dedicata che rendera’ possibile usufruire di facilities per i trasporti, l’accesso ai musei e altre attivita’ che renderanno l’esperienza nell’Academy integrata con il contesto campano.

L’impegno della Campania, la voce di Vincenzo De Luca

“È nostro impegno – ha dichiarato il Presidente della Regione Vincenzo De Luca – sostenere una strategia di attrazione di talenti cosi’ qualificata e di promuovere la contaminazione e l’accoglienza nel nostro territorio. I contesti piu’ competitivi e creativi a livello mondiale si contraddistinguono per tre fattori principali: Tecnologia, Talento e Tolleranza e con questa operazione puntiamo a incrementare tutte queste leve”.

2016-07-07T12:43:38+02:00