spettacolo

Classifica Forbes 2016: Taylor Swift è la più pagata

classifica forbes 2016ROMA – 26 anni, già 10 anni di carriera alle spalle ed è già la più pagata di tutte le star secondo la classifica Forbes 2016. È Taylor Swift e quest’anno non si fa altro che parlare di lei.

Classifica Forbes 2016: Taylor Swift e One Direction dominano su tutti 

Taylor non sembra davvero avere concorrenza. Secondo la rivista – che ogni anno pubblica la classifica delle star più pagate – Taylor, negli ultimi dodici mesi, ha guadagnato oltre 170 milioni di dollari. Una cifra esorbitante che supera di gran lunga quella guadagnata dal suo ex, Calvin Harris, quest’anno. Harris è stato, infatti, nominato il dj più pagato di tutti con 66 milioni di dollari incassati. Qualche milione in più, Taylor l’ha pure guadagnato rispetto ai secondi in graduatoria: gli One Direction. La boy band inglese, orfana di Zayn Malik, ha incassato quest’anno “solo” 110 milioni.

Taylor Swift, però, è riuscita a superare anche se stessa. I suoi attuali introiti, infatti, si sono raddoppiati rispetto al 2015 chiuso con un guadagno di 80 milioni di dollari. Non solo, quella del 2016 è la cifra più alta mai guadagnata dalla Swift nella sua breve carriera. Insomma, è proprio un anno fortunato per Taylor che si gode anche il nuovo amore con Tom Hiddleston ormai alla luce del sole.

La classifica Forbes 2016, in ogni caso, è piena di musicisti a riprova che il mondo della musica si tiene in piedi nonostante la crisi della discografia che imperversa da qualche anno. Al nono posto troviamo Adele con 80 milioni e mezzo di dollari guadagnati, al dodicesimo Madonna con 76 milioni e mezzo. Tredicesima Rihanna, pronta per il mega concerto di Milano, con 75 milioni. Poi Beyoncé e Jay Z, rispettivamente alla posizione numero 34 e 36 con 54 milioni e 53,5. Insieme, i signori Carter formano la coppia più ricca del 2016 con 107 milioni e mezzo in totale. Al 63esimo posto Katy Perry con 41 milioni.

Classifica Forbes 2016: la musica regna ma non solo

classifica forbes 2016

Non solo musicisti nella classifica Forbes 2016. Al quinto posto, infatti, troviamo il neo campione d’Europa Cristiano Ronaldo che, nell’ultimo anno, si è portato a casa 88 milioni. Due posizioni più avanti un altro campionissimo del mondo del calcio: Leo Messi con 80 milioni e mezzo di guadagni. Le Bron James si piazza alla numero 11 con 77 milioni. Tredicesima Ellen Degeneres con 75 milioni, pari merito con Riri.

Sul sito di Forbes la top 100 comprensiva di gallery.