hamburger menu

UFO avvistato dalla ISS? LA NASA spegne le telecamere. Ancora

La diretta streaming della Stazione Spaziale Internazionale è stata sospesa dalla NASA con il classico messaggio di scuse

ROMA – Ci risiamo.
La diretta streaming della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) è stata sospesa dalla NASA con il classico messaggio di scuse.
Casualità, proprio quando le telecamere hanno inquadrato un oggetto non identificato avvicinarsi all’atmosfera terrestre.

C’è da dire che, ovviamente, possono essere tante le spiegazioni scientifiche che non hanno a che fare con alieni o UFO.
Detriti in orbita intorno alla Terra, un problema tecnico nel filmato, etc…
Ma, va detto, è strano che ogn volta che dalla ISS venga inquadrato qualcosa di “diverso”, le telecamere si spengono per problemi tecnici.
Coincidenze?
O semplicemente, la NASA si diverte con il suo pubblico?

Lo YouTuber StreetCap1 ha pubblicato il video lo scorso sabato, aggiungendo: “Ciò che lo ha reso interessante è stato lo spegnimento delle telecamere quando l’UFO sembrava fermarsi.”

ufo vvistato dalla iss

UFO avvistato dalla ISS o problemi tecnici?

Il post, in realtà, non insinua che l’oggetto nel video è un velivolo alieno, riconoscendo che potrebbe essere qualcosa di meno entusiasmante, come una meteora.
Anche la NASA è intervenuta per spiegare il black out delle telecamere:

“Il video proviene dall’esperimento High Definition Earth Viewing (HDEV) a bordo della ISS, che è montato esternamente sulla Stazione,” ha detto un portavoce della NASA al sito CNET. “Questo esperimento comprende diverse videocamere HD che puntano alla Terra, racchiuse in un contenitore a pressione e temperatura controllata. L’esperimento è su controlli automatici che passano da una telecamera all’altra”.

Ancora una volta, quindi, la NASA smentisce ogni insinuazione di segreti UFO, alemno per quanto riguarda gli episodi legati alla ISS.

“La stazione passa regolarmente fuori dalla portata del Tracking and Data Relay Satellites (TDRS), utilizzato per inviare e ricevere video, audio e telemetria dalla stazione”, ha detto Huot. “Per il video, ogni volta che si perde il segnale, le telecamere mostreranno una schermata blu (che indica nessun segnale) o una lista di video preimpostati.”

In altre parole, siamo ancora soli nello Spazio.
Almeno per adesso…

2017-05-30T17:50:43+02:00