tech

Berserk, il mito manga e sanguinario arriva su PS4

berserk gatsu 2ROMA – Berserk, un vero e proprio mito per tutti gli appassionati del genere Manga e Anime, si trasforma in video game. Nel prossimo autunno lo sbarco su PS4, Windows PC, e PS Vita. L’annuncio è ufficiale e arriva direttamente da Hisashi Koinuma, Presidente di Koei Tecmo Games produttore del titolo.

“Siamo finalmente in grado di svelare la nostra collaborazione tra Berserk e le serie Warriors. Gli utenti potranno immergersi nel mondo di Berserk nei panni di Gatsu, il personaggio principale, mentre brandisce la sua potente arma Dragon Slayer senza pietà tagliando nemici a metà, e attraverso l’incredibile storia che inizia con l’arco Golden Age. Il gioco è pensato per soddisfare anche i giocatori meno assidui, quindi speriamo che tutti i fan siano invogliati a provarlo. Entra a far parte della squadra di Guts e sperimenta l’ebbrezza del più letale tra i Warriors game all’interno dell’intenso mondo di Berserk”

Berserk, un manga dalle origini lontane

Scritto da Kentarou Miura, Berserk é una delle serie Manga più apprezzata e conosciuta al mondo. L’ambientazione descritta è cupa e demoniaca. Per domarla, l’eroe Gatsu, un guerriero dalla personalità molto complessa e ben disegnata. Non un eroe qualunque ma un uomo dalle mille sfaccettature nate da un passato pieno di dolore e sofferenze. La firma dell’epopea di Gatsu porta la firma di Kaoru Kurimoto. La storia è stata pubblicata per la prima volta nel lontano 1979. Si è, poi, interrotta nel 2009 con la morte della Kurimoto.

Berserk e il viaggio di Gatsu

Gatsu è il personaggio principale della storia. Un uomo armato di una spada gigantesca e di un braccio, oggi diremo bionico, trasformato in un potente cannone. Il suo un viaggio, in cerca di vendetta, popolato da mostri, demoni e cavalieri. Un game brutale, come del resto la storia a fumetti, dove a scorrere è tanto sangue. Il manga originale era comunque destinato ad un pubblico piuttosto adulto e dallo stomaco forte. Il videogame, con molta probabilità, uscirà vietato ai minori.

Questi i siti dove poter restare aggiornati sull’imminente uscita del videogame www.koeitecmoeurope.com/berserk, sulla pagina Facebook www.facebook.com/koeigames, e su Twitter @koeitecmoeurope