hamburger menu

Shannen Doherty, su Instagram la battaglia contro il cancro

L'attrice ha condiviso con i suoi 253mila follower la rasatura dei capelli dovuta alla chemioterapia

20 Luglio 2016

shannen_doherty_cancro_4ROMA – Shannen Doherty continua la sua battaglia contro il cancro al seno. Dopo mesi di silenzio, l’attrice che ha interpretato Brenda Walsh nella serie Beverly Hills 90210, ha scelto di condividere con i suoi 253mila follower un triste rituale: quello del taglio dei capelli dovuto agli effetti della chemio.

Su Instagram, la Doherty ha caricato sei scatti con le fasi della rasatura della testa, per esorcizzare la sua malattia e dimostrare la sua forza d’animo. Accanto alle foto, i numerosi messaggi di sostegno dei fan.

L’annuncio del cancro al seno in tv

A dare notizia della sua malattia è stata la stessa Shannen Doherty durante il programma “The Dr. Oz Show”.

L’attrice si è commossa in trasmissione e probabilmente, a causa di una diagnosi tardiva, si è dovuta sottoporre ad una mastectomia. Nel corso del programma l’attrice ha affermato: “Ti preoccupi soprattutto per le persone che ami, vuoi assicurarti che stiano bene. Per me, quella è stata la parte più difficile da affrontare”. “Sono solo seni – ha continuato Shannen – preferisco essere viva e invecchiare con mio marito”.

Con l’occasione, l’attrice ha ricordato a tutte le donne quanto siano importanti i controlli di prevenzione: “Non hai mai idea di quanto tempo ancora ti rimanga, la cosa più importante è prenderlo al più presto, per quanto umanamente possibile”.

 

2016-07-20T15:45:54+02:00