hamburger menu

Ho avuto un rapporto completo ma, si è rotto il preservativo…

C'è da dire che ieri ero nel 26esimo giorno su 28 /29.. Ma nonostante questo ho preferito prendere la pillola del giorno dopo, due ore dopo il rapporto.

Buonasera e scusate il disturbo. Ieri ho avuto un rapporto completo ma ahimè, ci si è rotto il preservativo e ce ne siamo accorti solo a rapporto concluso. C’è da dire che ieri ero nel 26esimo giorno su 28 /29.. Ma nonostante questo ho preferito prendere la pillola del giorno dopo, due ore dopo il rapporto. Le domande che vi pongo sono:
-la pillola è efficace anche in questo periodo
-sono a rischio?
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra pazienza, sono davvero terrorizzata.

Ginevra, 17 anni


Cara Ginevra,
rispetto a quanto dici ci sembra che puoi essere tranquilla rispetto al rischi gravidanza, hai assunto la pdgd nei modi e tempi previsti e le probabilità che non abbia fatto effetto sono quasi nulle. Per completezza d’informazioni e rispetto alle tue domande ti confermiamo che anche nel periodo mestruale in cui ti trovavi ha fatto effetto e in più non eri nel periodo fertile. Ti consigliamo di aspettare con serenità l’arrivo del ciclo tenendo presente che a volte l’assunzione della pdgd può comportare ritardi o anticipi respetto alla tua regolarità, ma il tutto dovrebbe tornare nella norma nei prossimi due mesi.Un caro saluto!

2021-02-11T10:36:33+01:00