hamburger menu

Non ho avvertito quei soliti dolori post-eiaculazione ma…

Salve, ho avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza e in un momento di forte eccitazione mi sentivo di venire cosicché l’ho tirato fuori e appena fatto ciò è uscito fuori qualcosa nello stesso modo in cui avviene l’eiaculazione. Ma dopo quanto è successo non avevo quelle sensazione di essere venuto non avvertendo quei […]

Salve,
ho avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza e in un momento di forte eccitazione mi sentivo di venire cosicché l’ho tirato fuori e appena fatto ciò è uscito fuori qualcosa nello stesso modo in cui avviene l’eiaculazione. Ma dopo quanto è successo non avevo quelle sensazione di essere venuto non avvertendo quei soliti dolori post-eiaculazione e quindi ho continuato il mio rapporto. La mia domanda dopo quanto è successo: è possibile ke abbia eiaculato ma non avere alcun sintomo o conseguenza naturale del l’eiaculazione e ke quindi si trattasse solo di liquido preseminale?

Ciro, 27 anni


Cara Ciro,
in questi casi è davvero difficile poter dare delle risposte precise e puntuali, in quanto come tu stesso accenni in un momento di intenso piacere è davvero difficile riuscire a controllare il proprio corpo. Non possiamo, soprattutto in questa sede, stabilire se ci sia stata o meno la eiaculazione ma potrebbe esserci un rischio di gravidanza. Ti consigliamo di  rivolgerti al ginecologo di fiducia della tua ragazza oppure recarvi presso un Consultorio per valutare e approfondire la situazione.
Bisogna anche eventualmente valutare se la tua ragazza si trovasse nel periodo fertile, considera che in un ciclo regolare di 28 giorni, questo orientativamente cade nella finestra tra l’11° e il 18° giorno del ciclo. Se così fosse i rischi potrebbero essere maggiori. Ma ribadiamo che in una consulenza online è impossibile avere una certezza assoluta.
Per il futuro ti consigliamo di utilizzare dei metodi contraccettivi per vivere con serenità la sessualità, il coito interrotto non è un metodo contraccettivo sicuro proprio perchè in un momento di grande eccitazione non si può avere un controllo assoluto sul corpo.
Parlane con la tua ragazza in modo da scegliere quello che maggiormente potrebbe rispecchiare le vostre esigenze.
Speriamo di essere stati comunque di aiuto.
Un caro saluto! 

2021-02-11T10:36:32+01:00