hamburger menu

Annabelle 2, il ritorno della bambola malefica

"Vuole giocare ancora..." Torna in vita la bambola demoniaca più famosa del cinema

annabelle-bambola-horror-storia-veraROMA –  “Vuole giocare ancora…”
Torna in vita la bambola demoniaca più famosa del cinema.
Sono da poco iniziate a Los Angeles le riprese di Annabelle 2, sotto la guida del regista di “Lights Out” David F. Sandberg.

Sequel dello spin-off del 2014 di The Conjuring, il film ha ancora una volta per protagonista l’omonima bambola che ha terrorizzato tutto il mondo.
Ispirata al vero caso “paranormale” risolto dai coniugi Ed e Lorrain Warren, la storia di Annabelle 2 ptrebbe essere legata ad un altro personaggio del mondo horror del franchise.
In The Conjuring 2 è stata introdotta “La suora”, un’inquietante presenza demoniaca apparsa per brevi momenti, diventata un fenomeno virale.

La suora demoniaca ha avuto lo stesso trattamento di Annabelle: il personaggio avrà infatti un suo spin-off dal titolo The Nun.
Annabelle 2 potrebbe essere proprio il trampolino di lancio per lo spin-off.

Tra i protagonisti del sequel, infatti, c’è proprio una suora, anche se non è stato chiarito quale sarà il suo ruolo.

annabelle 2Annabelle 2 – Trama

Vent’anni dopo la tragica morte della loro bambina, un fabbricatore di bambole e sua moglie accolgono una suora, sorella Charlotte, e alcune orfane nella loro casa.
Ma i nuovi ospiti diventeranno presto l’obiettivo di Annabelle, creazione posseduta del fabbricante di bambole.

Nel cast di Annabelle 2 troviamo: Stephanie Sigman (Spectre), Talitha Bateman (La Quinta Onda), Lulu Wilson (Liberaci dal male), Philippa Anne Coulthard (After the Dark), Grazia Fulton (Badland), Lou Lou Safran ( la scelta), Samara Lee (The Last Witch Hunter), Anthony LaPaglia (Senza traccia), Miranda Otto (Homeland), e Tayler Buck.

James Wan, il papà del franchise di The Conjuring, si prende una pausa dai film horror per concentrarsi su “Aquaman”, ma sarà ancora coinvolto come produttore.

Alla regia di Annabelle 2, David F. Sandberg, già al timone di “Lights Out”, per il quale ha collaborato con Wan.

Sandberg ha chiamato il sequel “Il Padrino 2 dei film sulle bambole demoniache”.
Non ci sono altri dettagli al momento, ma il regista ha precisato che non è la continuazione della storia vista nel primo Annabelle.
Prequel del prequel?

“Annabelle 2” uscirà nelle sale statunitensi il 19 maggio 2017.

Nel frattempo, ecco le prime foto dal set.

2017-05-05T17:28:54+02:00