hamburger menu

Omaggio a Pino Daniele su Jova Tv. Appuntamento domani

Solo domani, in streaming gratuito, il tributo di Lorenzo Jovanotti, Eros Ramazzotti e James Senese

26 Luglio 2016

omaggio pino daniele jovanotti-eros-e-seneseROMA – Omaggio a Pino Daniele. L’appuntamento è domani su Jova Tv alle ore 12. Solo lì si potrà vedere in full Hd e streaming gratuito il tributo al cantautore napoletano. Protagonisti Lorenzo Jovanotti, Eros Ramazzotti e James Senese. Uno special realizzato un anno fa a Napoli, allo stadio San Paolo, in occasione del concerto di “Lorenzo negli stadi 2015”.

Omaggio a Pino Daniele, un concerto nato dal cuore

“Mi raccomando a Napoli fai qualcosa per il nostro amico”. Questo Eros scriveva a Lorenzo alla vigilia del concerto napoletano. Ad un sms ne segue subito un altro in risposta. “Fratè, pensa che bello se ci fossi pure tu”. Detto fatto, i due si sono ritrovati al San Paolo, insieme a James Senese, con la medesima tristezza nel cuore. All’impronta sono nate Yes I know my way, Chiove, Napul’è, A me me piace o blues e un rap che Lorenzo ha composto proprio per Pino Daniele. Con loro l’intero pubblico a cantare e a piangere all’unisono.

Omaggio a Pino Daniele, lo streaming

Domani alle ore 12, la registrazione di quello special potrà essere vista e vissuta anche da chi al San Paolo non c’era. “Pino Daniele è stato un artista enorme, un vero gigante, il tempo non farà altro che consolidare questa sua immensa importanza per la musica e per la cultura dei nostro paese” ha dichiarato Lorenzo. Una grandezza musicale e umana rinnovata anche da Eros, il primo a dare notizia della morte dell’amico. “Questo omaggio ci è venuto dal cuore, senza nessun tipo di calcolo, senza alcuna premeditazione, ma quando è stato il momento ad entrambi trovarci su quel palco è sembrata la cosa più giusta da fare”.

omaggio a Pino Daniele

2016-07-26T12:36:13+02:00