fotogallery

PES 2017 vs FIFA 17: caratteristiche a confronto

ROMA – Sale l’attesa per lo scontro calcistico videoludico dell’anno.
EA Sports e Konami si sfidano a colpi di videogame con l’uscita, rispettivamente, di FIFA 17 e PES 2017.
Come di consueto dunque, la battaglia sarà consumata sulle console il prossimo autunno, ma possiamo già dare un primo sguardo ai simulatori calcistici per antonomasia e tirare le prime somme.

– PES 2017

PES2017_First_Touch

Konami ha confermato di aver stretto una partnership con il Barcellona, una collaborazione che consentirà di giocare a PES 2017 sul Camp Nou.
PES 2017 sarà disponibile dal 15 settembre per PC, PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360.

Di PES 2017 sappiamo abbastanza per poter dire che Konami ha davvero investito molto quest’anno per surclassare il titolo di EA Sports, che negli ultimi anni – possiamo dirlo – sembrava aver dato un netto stacco al suo rivale.

Come lo scorso anno, anche il nuovo PES punterà al realismo.

  • Tocco realistico
    Giocatori diversi controllano il pallone in modi diversi e unici, in base alla loro posizione e ai comandi che deciderai di impartire. La dinamica del gioco verrà dettata dalle diverse reazioni dei giocatori agli imprevedibili movimenti del pallone.
  • Passaggio preciso
    Grazie all’unione di tocco realistico ed effetti fisici all’avanguardia, i passaggi in PES 2017 sono una vera forma d’arte. La velocità del pallone e la precisione del passaggio sono determinate da molteplici fattori. Il passaggio effettuato nella situazione migliore e con il miglior tempismo seguirà una traiettoria perfetta, con grande soddisfazione del giocatore.
  • Grafica autentica
    La grafica di PES 2017 è stata enormemente potenziata, offrendo un inedito effetto verità grazie all’incorporazione del motore Fox. Tutto è stato migliorato, dai modelli dei giocatori alla luce, dalla folla al campo, fino agli stadi. Non si era mai visto un gioco tanto realistico.
  • Movimento naturale dei giocatori
    Abbiamo aggiunto centinaia di nuove animazioni per dare vita a giocatori e portieri… Ma non basta! Nuove funzioni come il tocco realistico e il passaggio preciso migliorano ulteriormente l’esperienza, fornendo un’ampia gamma di movimenti in fase di stop e di passaggio.
  • IA adattabile
    Per la prima volta in un gioco di calcio, l’IA impara il tuo modo di giocare! La serie di PES ha sempre dato grande importanza al comportamento di squadre e giocatori: l’IA adattabile di PES 2017 cambierà i giochi sportivi per sempre.
  • Schemi su calcio d’angolo
    Controlla le strategie difensive sui calci piazzati, per esempio scegliendo tra marcatura a zona o a uomo. Sono incluse anche opzioni offensive, come il movimento di giocatori specifici.
  • Totale controllo della squadra
    I giocatori potranno cambiare all’istante la mentalità offensiva o difensiva della squadra, apportando modifiche e variazioni con comandi semplici, così da reagire immediatamente all’imprevedibilità del gioco.
  • Portieri
    Grande salto di qualità anche per gli estremi difensori, con nuove animazioni e movimenti che danno vita ai portieri più agili nella storia di PES. Le fasi d’attacco saranno più emozionanti che mai e segnare un gol darà una soddisfazione davvero mai provata.
  • Istruzioni avanzate
    In Istruzioni avanzate sarà possibile impostare strategie individuali e tattiche fortemente radicate nell’ideologia di squadra, quali il Tiki-taka e la Marcatura stretta. In questo modo avrai molte scelte a disposizione per arrivare alla vittoria!

PES 2017 VS FIFA 17

-FIFA 17

Fifa 17

FIFA 17 uscirà ufficialmente in tutto il mondo due settimane dopo PES 2017, il 29 settembre su Xbox One, PlayStation 4, PC, Xbox 360 e PlayStation 3.

GAMEPLAY

Calci di punizione diretti: Personalizza la rincorsa su punizione per ottenere maggior varietà nell’effetto e nel movimento del pallone. Adesso puoi esibirti in tiri da vero fenomeno, come punizioni dirette calciate di esterno per aggirare la barriera.

Nuovi calci d’angolo: Il nuovo sistema di puntamento per i corner permette di scegliere i compagni con maggior precisione e modifica i loro movimenti mentre si effettua il passaggio. Prendi il controllo di un giocatore in area per ricevere palla e concludere a rete con un colpo di testa vincente.

Nuovi calci di rigore: Muoviti liberamente durante la rincorsa, avvicinati alla palla da varie angolazioni e con diverse velocità, calcia i rigori con personalità prendendo il controllo dal dischetto.

Rimesse laterali controllate dall’utente: Muoviti lungo la linea per posizionarti meglio sulla rimessa. Esegui una finta per confondere il difensore avversario. E poi servi rapidamente un compagno.

Tiri controllati: Una nuova meccanica per i tiri consente di tenere la palla bassa in qualsiasi situazione, sia che si tratti di piazzarla piuttosto che di concludere al volo o semplicemente di appoggiarla in rete.

Colpi di testa schiacciati: Un maggiore controllo della direzione permette di colpire la palla schiacciandola verso il terreno, complicando ulteriormente la vita ai portieri.

LEGGI ANCHE: FIFA 17 lancia la modalità Viaggio. Ecco tutte le novità