hamburger menu

Harry Potter tre nuovi libri alla scoperta di luoghi e personaggi

Viaggio nei segreti di Hogwarts e del giovane “tu sai chi”

23 Agosto 2016

Harry Potter nuovi libriROMA – Come ogni saga che si rispetti anche quella di Harry Potter sembra non aver fine. In arrivo, infatti, tre nuovi libri, o meglio ad esser precisi tre e-book, che svelano retroscena e lati oscuri del mondo di Hogwarts. Sotto la lente di ingrandimento finiscono alcuni personaggi e la stessa scuola di magia e stregoneria. Gli e-books saranno disponibili dal prossimo 6 settembre su Pottermore e altre piattaforme. A caratterizzare i tre volumi la lunghezza: circa 10mila parole e non oltre.

Questi nel dettaglio i tre libri che permetteranno una nuova, incredibile immersione nel mondo fantastico e magico del maghetto più famoso al mondo.

Racconti da Hogwarts: Potere, Politca e Poltergeist

Diecimila parole dedicate a personaggi che hanno avuto un ruolo di primo piano nella saga letteraria e cinematografica. Si parte dall’antipatica e feroce Dolores Umbridge per approdare a Horace Lumacorno e al suo rapporto con Lord Voldemort quando questi era ancora uno studente. L’e-book condurrà, poi, il lettore nelle oscure segrete della prigione di Azkaban spiegandone anche le origini.

Racconti da Hogwarts: Eroismo, Prodezze e Passatempi Pericolosi

Dai cattivi ai buoni il passo ad Hogwarts è davvero breve. In questo secondo libro si conosceranno più approfonditamente i personaggi di Minerva McGranitt e Remus Lupin

Hogwarts: una guida incompleta e inaffidabile

La scuola di magia ha davvero tanto da raccontare. Ecco così una guida dettagliata ai segreti che custodiscono le sue antiche mura.

Tutti i libri saranno disponibili in formato digitale e avranno un costo molto contenuto di circa 3 dollari. Per chi ama il formato cartaceo, infine, da non dimenticare l’uscita il 24 settembre del nuovo titolo ‘Harry Potter e la maledizione dell’erede‘.

2016-08-23T09:39:59+02:00