hamburger menu

Sono passati 15 giorni dal rapporto se faccio un test domani è attendibile?…

Cari esperti, Torno a scrivere per un fatto che non mi fa stare tranquilla. Dopo i preliminari il mio ragazzo ha lavato le mani per mettere il preservativo e io per fargli mantenere l’erezione ho praticato del sesso orale. Lui cosi ha messo il preservativo con le mani pulite. Ciò che mi.preoccupa è che io […]

Cari esperti,
Torno a scrivere per un fatto che non mi fa stare tranquilla. Dopo i preliminari il mio ragazzo ha lavato le mani per mettere il preservativo e io per fargli mantenere l’erezione ho praticato del sesso orale. Lui cosi ha messo il preservativo con le mani pulite. Ciò che mi.preoccupa è che io durante il rapporto ho toccato il preservativo ma non ricordo bene se avevo le mani sporche di liquido pre-eiaculatorio o no. Quindi vi chiedo: se avessi avuto le mani sporche di liquido pre-eiaculatorio e avessi toccato il preservativo poco prima della penetrazione potrei essere rimasta incinta? Aggiungo che da due mesi sto prendendo la pillola con un integratore che ho scoperto interferire con la pillola (glucomannano) e ho avuto il rapporto l’ultimo giorno di placebo quindi ero senza copertura e ho deciso di usare il preservativo. Sono passati 15 giorni dal rapporto se faccio un test domani è attendibile? Mi sto facendo troppe paranoie? Vi prego di tranquillizzarmi perché così non riesco a vivere serenamente la mia sessualità.
Agata, 21 anni

Cara Agata,
dalla tua mail non è chiaro se dopo il rapporto avuto l’ultimo giorno di placebo il ciclo è arrivato oppure no. Nel caso in cui le mestruazioni fossero mancate è consigliabile fare un test di gravidanza. Ad ogni modo riteniamo opportuno che tu ti rivolga al tuo medico di fiducia che conoscendo la tua storia clinica saprà consigliarti per il meglio.
Se ti va torna a scrivere per farci sapere come procedono le cose.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:36:29+01:00