hamburger menu

Ho finito poche ore fa un rapporto sessuale. Dove si prende la pdgd?…

Ho finito poche ore fa un rapporto sessuale con la mia ragazza. Ero sopra di lei, quando ho sentito che stavo per venire, e allora mi sono tolto subito. Qualche secondo dopo che mi sono levato mi è uscita una goccia contata di sperma. C’è rischio di gravidanza? Se si, dove si comprano le pillole […]

Ho finito poche ore fa un rapporto sessuale con la mia ragazza. Ero sopra di lei, quando ho sentito che stavo per venire, e allora mi sono tolto subito. Qualche secondo dopo che mi sono levato mi è uscita una goccia contata di sperma.
C’è rischio di gravidanza? Se si, dove si comprano le pillole del giorno dopo?
 Vincenzo, 17 anni

Caro Vincenzo,
purtroppo il coito interrotto non è una pratica sicura e non garantisce la protezione da una gravidanza, per questa ragione non possiamo escludere un margine di rischio.
Non è possibile fare previsioni e dare indicazioni su come comportarti, non ci è dato sapere se la tua ragazza fosse nel suo periodo fertile e se c’è stata fuoriuscita interna di liquido.
Ad ogni modo, se vuoi puoi rivolgerti al ginecologo, privato o del consultorio, confrontati con lui e nel caso fari prescrivere la ricetta per prendere la pillola in farmacia.
Non è necessario farsi accompagnare da un adulto e è possibile assumere la pdgd fino a 72h dal rapporto a rischio.
Tieni presente che esiste anche la pillola dei 5 giorni dopo, quindi il tempo a disposizione può essere anche maggiore.
Per vivere una sessualità più sicura ti consigliamo di indossare sempre un contraccettivo.
Un caro saluto.
 
2021-02-11T10:36:29+01:00