hamburger menu

Facebook lancia gli Instant Video su Messanger. Arriva la chat 2.0

Facebook lancia gli Instant Video su Messanger. Con l'aggiornamento, disponibile su iOS e Android, basterà premere un tasto per far partire il live

instant video su messangerROMA – Ancora novità per Facebook, pronta a lanciare gli Instant Video su Messanger. Si apre, così, una nuova via per la comunicazione via chat. Una comunicazione 2.0, veloce e semplificata.

Semplificata perché immediata. Agli utenti che scaricheranno l’aggiornamento – disponibile già su iOS e Android – basterà aprire la schermata della chat e premere l’apposito tasto per far partire il live. Una nuova funzionalità che è un po’ videochiamata, un po’ diretta.

“Qualche volta si vuole chiedere a un amico un’opinione su un paio di scarpe che si vuole comprare o su quale gusto di gelato portare a casa o, ancora, vedere la reazione di quella persona a un messaggio spiritoso in luoghi dove non si può parlare. Instant Video permette di condividere momenti quotidiani della vostra giornata con le persone a cui tenete di più”

Con Instant Video, quindi, si potranno condividere momenti della propria giornata con singoli amici o con i propri gruppi. Mostrare qualcosa di particolare o chiedere un consiglio su un acquisto. Unica condizione che l’amico “prescelto” abbia la chat aperta e attiva.

Gli Instant Video su Messanger: come funzionano nella pratica

La nuova funzionalità si avvia con un semplice tap sull’icona dell’Instant Video. Al contrario della videochiamata,  si apre una finestra fluttuante che inizialmente si posiziona in alto a destra per permettere all’utente di continuare a scrivere. Per questo motivo il video si avvia, inizialmente, senza audio.

instant video su messanger

Il destinatario a quel punto deciderà se attivare a sua volta la videocamera per rispondere in alternativa ai messaggi scritti.

“Oggi siamo emozionati nell’annunciare gli Instant Video che vi permetteranno di aggiungere video live nelle conversazioni con i vostri amici. Instant Video è un buon modo per condividere ogni momento o arricchire le vostre conversazioni guardandovi faccia a faccia”

instant video su messanger

La fase di roll out della nuova funzione sta partendo in questi giorni con il nuovo aggiornamento dell’applicazione. Facebook conferma la strategia che sta portando avanti negli ultimi mesi. Le dirette video piacciono proprio a Mark Zuckerberg e il suo staff ma anche ai suoi utenti. In crescita, infatti, le video dirette che, fino a qualche tempo fa, erano un’esclusiva dei personaggi famosi.

 

2016-09-02T11:01:06+02:00