hamburger menu

Semplicemente Pixel i nuovi smartphone Google

Addio a Nexus resta collaborazione con Htc

ImmagineROMA – Si chiameranno semplicemente Pixel i nuovi smartphone di Google. È questa la novità che potrebbe dare un vero e proprio scossone all’universo Android. Due i modelli che saranno presentati, stando alle indiscrezioni, il prossimo 4 ottobre.

Pixel nuovi smartphone Google

Come sempre, quando si tratta di annunciare novità tecnologiche, ci si muove nel campo delle ipotesi e delle indiscrezioni. Questa volta voci indiscrete, quelle del sito AndroidPolice, investono direttamente Google. Stando al sito, specializzato in tecnologia, Big G potrebbe dire addio a Nexus. I suoi nuovi smartphone si chiameranno semplicemente Pixel e Pixel XL. Le fonti del sito, persone molto vicine al colosso del web. I “Pixel” prenderebbero il posto di HTC Marlin, modello da 5.5. pollici, e HTC Sailfish, modello da 5 pollici.

Pixel nuovi smartphone Google, addio Nexus

A dare il segno della scomparsa del nome Nexus il ritiro dal commercio del laptop serie Pixel. Secondo gli analisti un chiaro indizio che il nome sarà dirottato su una nuova gamma di prodotti, gli smartphone appunto. Resterebbe intatta, invece, la collaborazione con Htc anche se, sempre secondo Android Police, i nuovi device non porteranno il nome della casa produttrice di Taiwan in bella mostra. Il 4 ottobre il mistero sarà svelato e si conoscerà nei dettagli la nuova avventura “telefonica” di Google. Oltre agli smartphone annunciato anche il lancio di due nuovi prodotti: Chromecast 4K per lo streaming video ad altissima risoluzione e il nuovo visore per la realtà virtuale compatibile con la piattaforma Daydream

2016-09-03T13:50:23+02:00