hamburger menu

Coldplay, in Italia dopo 5 anni: ancora incerte le date del tour del 2017

Il gruppo inglese,non si esibisce nel nostro paese da 5 anni periodo in cui era appena uscito il loro quinto album, 'Mylo Xyloto'

6 Settembre 2016

coldplay-1ROMA – “Suonare nel vostro Paese è così divertente: energia pura!”. Queste sono le parole del cantante Chris Martin, durante l’intervista concessa al settimanale “D” di Repubblica, che fanno sperare in un loro prossimo e tanto atteso tour in Italia.

Da cinque anni l’assenza in Italia

Il gruppo inglese, infatti, non si esibisce nel nostro paese da ben 5 anni, il lontano 2011, periodo in cui allora era appena uscito il loro quinto album, ‘Mylo Xyloto’. Nonostante le voci girino già da un anno, sul sito ufficiale www.coldplay.com non è stato ancora ufficializzato il tour, per cui i fan si sono sbizzarriti con la fantasia: ipotesi comune è che la band toccherà senza dubbio gli stadi, tralasciando location più piccole.

Si prevedono almeno tre concerti sul territorio nazionale; tra le città più quotate troviamo Milano con il suo Stadio Giuseppe Meazza, Torino e lo Juventum Stadium, Bologna nello Stadio Dall’Ara e, ovviamente, il “Tototour” non risparmia la Capitale, con il suo imponente Circo Massimo o lo Stadio Olimpico a disposizione.

2016-09-06T12:03:46+02:00