hamburger menu

Vivo con molta ansia ho sempre paura di sputare la pillola…

Gentili esperti, Domenica sera alle 20,40 ho assunto la terza pillola del blister yasminelle e dopo circa 1 ora e 30, dopo il gelato, ho sentito la risalita di cibo forse il cono con un’ eruttazione…ho normalmente ri-deglutito …questo può aver interferito con l’assunzione della pillola o la risalita dell’ultimo cibo non ha compromesso nulla?Vivo […]

Gentili esperti, Domenica sera alle 20,40 ho assunto la terza pillola del blister yasminelle e dopo circa 1 ora e 30, dopo il gelato, ho sentito la risalita di cibo forse il cono con un’ eruttazione…ho normalmente ri-deglutito …questo può aver interferito con l’assunzione della pillola o la risalita dell’ultimo cibo non ha compromesso nulla?Vivo con molta ansia ho sempre paura di sputare la pillola senza accorgermene è possibile??? tanto da parlare poco negli attimi dopo averla assunta..Grazie

Fed, 24 anni


Cara Fed,
ti vorremmo tranquillizzare subito informandoti del fatto che l’efficacia della pillola non è stata compromessa; la risalita del cibo infatti non influisce sulla sua funzione.
Solo in caso di forti e prolungati episodi di vomito o diarrea bisogna avere una maggiore attenzione e assumere semmai una seconda pillola.
In definitiva dopo la normale e quotidiana assunzione del contraccettivo puoi continuare serenamente la tua giornata senza timori o indicazioni particolari.
Speriamo, insomma, di averti tranquillizzato. Non conosciamo il motivo per cui hai deciso di assumere la pillola, ma a volte il corpo e le sue manifestazione possono generare ansia. In questi casi può essere utile informarsi su come funziona il proprio corpo e parlare con una persona fidata o un esperto delle emozioni, paure o ansie che esso crea, questo può aiutare a vivere meglio il rapporto con la sfera corporea e relazionale.
Speriamo di esserti stati di aiuto.
Un caro saluto!

2021-09-04T14:13:27+02:00