hamburger menu

L’iPhone 6S lo smartphone più venduto al mondo. Il primato negli Stati Uniti

È l'iPhone 6S lo smartphone più venduto al mondo. Al secondo posto l’iPhone 6, al terzo l’iPhone SE. Sarà così anche dopo l'uscita dei nuovi modelli?

iphone 6s lo smartphone più vendutoROMA –  È l’iPhone 6S lo smartphone più venduto al mondo. Al secondo posto l’iPhone 6, al terzo l’iPhone SE.

A rivelarlo è la società di analisi Kantar WorldPanel che ha raccolto e analizzato le vendite globali avvenute da maggio a luglio 2016.

L’iPhone 6S lo smartphone più venduto al mondo: è il 4.6% del totale. Il primato negli Stati Uniti

Secondo la rilevazione, il 6S rappresenta il 4,6% del totale, un numero che sembra piccolo ma che in realtà non lo è. Anzi, considerando che l’attesa per gli iphone 7 e 7 plus era alta, è un gran risultato. Con l’uscita dei nuovi modelli, la curiosità sta tutta nel destino di iPhone 6S. Le vendite potrebbero aumentare grazie alle offerte di prezzo che arriveranno ma potrebbero anche diminuire se il numero di chi desidera il nuovo prodotto Apple dovesse crescere.

Quello che è certo è che il melafonino di Apple è stato venduto più oltreoceano che in Europa. È negli Stati Uniti, infatti, il primato assoluto. In Italia e Spagna, infatti, la società di Cupertino nell’ultimo anno ha perso terreno, complici i sempre nuovi modelli di smartphone che arrivano sul mercato a prezzo contenuto.

Nel vecchio continente, però, si è mantenuta costante la crescita dei prodotti iOS. I ricavi migliori arrivano da Regno Unito (+0.8%), Germania (+1.0%) e  Spagna (+1.0%). Risultati promettenti ma non quanto quelli di Android che è passato dal 66.2% dell’anno scorso al 78.3 di quest’anno.

Calano, invece, le vendite di Windows Phone e del relativo sistema operativo che scende nelle vendite dal 5.6 al 4.7%. Unica ancora di salvezza l’Italia che rimane uno dei mercati in cui il sistema è più diffuso.

2016-09-09T12:08:49+02:00