hamburger menu

“Finalmente piove… anche a Natale”, aperte le prevendite per il concertone di Valerio Scanu

Valerio presenta il suo show natalizio che si terrà sabato 17 dicembre all'Auditorium Parco della Musica di Roma

13 Settembre 2016

fihnalmente-piove-anche-a-natalejpgROMA – Dopo i consensi di pubblico e critica ricevuti in seguito alla partecipazione al Festival di Sanremo, i due dischi d’oro certificati e il tour che ne è seguito, Valerio Scanu torna con il super concerto di Natale ” FINALMENTE PIOVE … anche a NATALE”.

“A volte è bello tornar bambini e non vi è miglior tempo che il Natale. Vi avevo promesso un 2016 pieno di musica e come ben sapete, mantengo sempre le mie promesse, quindi FINALMENTE PIOVE … anche a NATALE per vivere insieme la grande magia di una festa che continua a farmi, farci sognare”.

Così Valerio presenta il suo show natalizio che si terrà sabato 17 dicembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Sul palco insieme al giovane cantante sardo, Fabio Greco alle chitarre, Francesco Luzzio al basso, Gianluca Massetti alle tastiere, Moreno Maugliani alla batteria ed un coro Gospel diretto da Daniela “Dada” Loi.

Biglietti disponibili sul circuito ticketone.it


VALERIO SCANUValerio Scanu, il ritorno con Finalmente Piove

A 6 anni di distanza dalla vittoria con “Per tutte le volte che” alla sessantesima edizione del Festival di Sanremo, il 9 febbraio 2016 Valerio ritorna sul palco dell’Ariston con il brano Finalmente piove scritto per lui da Fabrizio Moro, apripista di un nuovo progetto discografico prodotto dalla sua etichetta Natyloveyou.

Bonus track dell’album, la cover di “Io vivrò (senza te)” di Lucio Battisti.

“Finalmente piove racconta il rapporto fra due persone che non hanno mai avuto il coraggio di guardarsi dentro e di dirsi le cose in faccia”, racconta Valerio. “E’ un brano che esprime le difficoltà di una storia in cui il silenzio ha spesso sovrastato la comunicazione. Parla della fatica che a volte facciamo per accettare quello che realmente siamo e del bisogno di farci comprendere soprattutto da chi amiamo”.

Il singolo sanremese “Finalmente piove” ottiene la certificazione disco oro pochi mesi dopo la sua pubblicazione.
Sull’onda del successo arriva anche il secondo oro per Valerio Scanu: questa volta per il brano “Io vivrò (senza te)” brano di Mogol/Battisti, presentato a Sanremo 2016 durante la serata delle cover.

2017-05-10T12:54:08+02:00